Albero di natale con cartoncino

scritto da Rosa Forino - dicembre 05, 2011

Trovare il tempo per realizzare qualcosa con i bambini  per natale è un momento magico da coltivare con amore, soprattutto se si vuole lasciare un buon ricordo delle feste natalizie. Sicuramente realizzare un alberello buffo come quello che voglio proporvi oggi renderà tutto ancora più divertente per tutti.


L'alberello buffo è un progettino semplice che può essere realizzato con i cuccioli di casa, quindi mamme, nonne, zie e perché no anche papà siete pronti per iniziare ?

Albero di natale buffo
Materiali
- Piramide di polistirolo
- Cartoncino colorato (verde, bianco, rosso)
- Stella decorativa
- Perle adesive verdi
- Perla rossa
- Acrilico verde
- Tappo di plastica di riciclo
- 1 stecco per spiedini
- 1 easy punch (serve per creare cerchietti di carta tutti uguali .-)
- Glitter
materiali per Albero di natale fai da te
Colorare di acrilico verde tutta la piramide di polistirolo e lasciare asciugare, con il cartoncino verde creare delle striscioline di larghezza 1,5 cm e 2,00cm e 2,5 .
arrotolare strisce per albero di natalealbero di natale fai da te
Con l’aiuto di uno stecco per spiedini arrotolare le striscioline da un lato. Creare con l’easy punch un po’ di cerchietti verdi, 2 bianchi e 1 uno rosso
albero di natale fai da te per bambiniviso di albero di natale
Quando tutto il materiale è pronto, per prima cosa posizionare sulla punta la stellina decorativa, gli occhietti (colorare sul cerchietto bianco dove verrà successivamente applicata la perla verde) e la barba e poi armandosi di tanta pazienza cominciando dalla base incollare tutte le striscioline arrotolate. Completare il lavoro applicando le perle e il glitter che definirà la barba e renderà più lucciocoso il tutto

 
Per rendere più bello l’alberello ho attaccato sotto un coperchio nero preso da una vecchia confezione di salviettine umidificate (potete utilizzare anche tappi di nutella, basta che siano alti almeno un paio di centimetri) ed rieccolo nel suo splendore. Se realizzate questo progettino fatemelo sapere, mi piacerebbe creare un post con tutte le vostre versioni.

Tutorial in breve : Come realizzare un albero di natale con cartoncino

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. E' carinissimo e semplice da realizzare, così si possono davvero coinvolgere anche i piccolini ^^
    Bravissima :-D

    RispondiElimina
  2. bell'idea per tener impegnati i piu' piccoli... :)

    RispondiElimina
  3. che bello questo simpatico alberello!!!!!
    mi viene da dire...non conventional x-mas! ^__^ complimenti!

    RispondiElimina