Fare in casa cosmetici naturali

scritto da Rosa Forino - ottobre 18, 2012

Non avrei mai pensato di fare dei cosmetici in casa, ma quando ho visto questo libro Fare in casa cosmetici naturali edito da Terranuova mi sono detta perché non provare, infondo l'uso di ingredienti freschi e naturali rende il prodotto pieno di principi attivi e soprattutto privo di agenti chimici. 
Le preparazioni sono molto semplici e con il libro che indica tutti i passaggi, gli ingredienti è come preparare un salutare "piatto per la pelle".
Bellissimo poi scoprire il potere delle piante per curare anche i piccoli malanni di stagione.
Fare in casa cosmetici naturali è un vero e proprio ricettario di bellezza infatti comprende 20 ricette e 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulla proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.

Un esempio sapevate che il limone oltre alle note proprietà rinfrescanti della pelle (soprattutto per quelle impure) stimola l'appetito e schiarisce lentiggini e cicatrizza punture d' insetti o eritemi.
Se volete allora provare a creare creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobarba, anti-cellulite anti-zanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio e allo stesso tempo posso risparmiare divertendomi in modo creativo, questo è il libro giusto per voi !!!


Ecco un libro Nascere nell'era della plastica dedicato alle future mamme per vivere gravidanza e parto con consapevolezza, evitando inutili paure ed eccessiva medicalizzazione.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. Veramente bello e interessante poter fare i cosmetici in casa... :o)

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa,scusa se ti scrivo qui, ma nel post fattti conoscere non riesco ad inserirmi, compare infatti il mio nome con una crocetta rossa. Sbaglio qualcosa? Mi dispiace perche' ci terrei ad esserci ...
    Nn riesco neanche a lasciare i commenti nei blog che ho visitato.
    Grazie e scusa

    Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patri
      è normale che una volta inserito il tuo link appari la crocetta è una modalità che ho lasciato io per darti la possibilità di cancellarti se tu cambiassi idea o avessi commesso qualche errore di inserimento. Comunque ti ho inserita io nella lista, per quanto riguarda i commenti sugli altri blog non saprei dirti, riprova magari :-D

      Elimina
  3. Ciao, complimenti per il blog, l'ho scoperto tramite l'iniziativa fatti conoscere. è vero, è bellissimo farsi i cosmetici in casa!!! io ho cominciato da poco e starei sempre a pasticciare! :)
    buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
  4. Ciao, fare i cosmetici in casa sarebbe davvero la cosa migliore, così sappiamo quello che ci mettiamo, e che è davvero efficace, però ci vuole tempo e molte materie prime, quindi non sò se mi cimenterò mai in questa impresa.
    Anche io ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa
    ilmondonelmiobeauty.blogspot.com
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Fare prodotti cosmetici in casa può essere davvero interessante e hanno un effetto davvero benefico.

    RispondiElimina