Creiamo delle lumachine con la pasta gioco Staedtler

La pasta gioco modellabile Staedtler è un prodotto naturale composto da farina, pigmenti organici e inorganici, acqua e sale, ideale per bambini dai 3 anni in su, permette di stimolare la creatività e allo stesso tempo aiutare il bambino a creare le prime forme e ad abbinare i colori.

L’impasto al tatto è molto morbido ma allo stesso tempo mantiene la forma, indurisce all'aria quindi l’oggetto creato può essere conservato come souvenir o ricordo dei primi lavori del piccolo di casa.
La scatola contiene 4 barattoli singoli,perfettamente richiudibili di 130gr. Disponibili in 8 colori può essere miscelato per creare nuovi colori, non attacca ed è facilmente lavabile sui tessuti
Io mi sono divertita per creare queste graziose lumachine 
Se le volete realizzare anche voi con i vostri piccoli,vi suggerisco come fare creare dei salsicciotti e poi avvolgendoli su se stessi creare delle spirali, io per rendere più tridimensionale la lumachina, ne ho creato 2 che ho poi attaccato insieme.
Ho creato un salsicciotto di colore a contrasto e ho fatto una piccola spirale per creare il viso della lumachina, mentre ho schiacciato un pochino la parte dove ho appoggiato il guscio della lumachina.
Crea altri 2 piccoli salsicciotti per le antenne e voilà la lumachina e pronta per l’asciugatura!!!
Dopo vi divertirete con i vostri piccoli a cercare il posto giusto in casa, per fare il campo di lumache ;-)

Rosa Forino

5 commenti:

  1. Stavo giusto cercando questa pasta.. carinissime le lumachine!

    RispondiElimina
  2. Quanto ci ho giocato!!
    E quanto mi sono divertita!!!

    RispondiElimina
  3. Meravigliaaaa :D Sono bellissime queste lumachine, bravissima! Questa pasta è troppo bella :) Un bacione, complimenti :)

    RispondiElimina
  4. Noi questa pasta la usiamo già!!!
    Adoriamo giocarci, e poi non sporca!
    Perfetta per la creatività dei bimbi!
    Domani dicono che piove e allora creeremo anche noi delle piccole lumachine, grazie del consiglio!!
    A presto, buona domenica mamma truciola e la sua piccola!

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001