Non esistono più le mezze stagioni

scritto da Rosa Forino - novembre 02, 2012

Quanto è vera questa frase, in questi giorni, faccio fatica ad interpretarlo, fa freddo, fa caldo, non se ne può più . E stamattina ho pensato perché non scongiurare il raffreddore con una bella lista di cose che potrei fare per non ammalarmi prima che inizi l'inverno e allo stesso tempo affrontando il cambio di stagione con slancio e vitalità.

Vestiti a "cipolla"
ecco il primo rimedio della mia lista spolveriamo i nostri capi invernali ma non mettiamo via le magliettine autunnali, facciamo un bel mix tanto da permettere al nostro corpo e soprattutto la nostra testa di non abbandonare subito il caldo.

Porta in tavola
Frutta e verdura di colore rosso, giallo e arancione: agrumi, peperoni, frutti di bosco, zucca e carote sono molto ricche di vitamine e minerali.
Yogurt: contribuiscono a rafforzare le difese immunitarie.
Cereali integrali e legumi: contengono fibre che aiutano un miglior benessere dell’organismo.
Miele: è una riserva di zuccheri naturale che fornisce una carica di energia che aiuta a sentirsi in forma.

Coccolarti un pò
E si, cosa c'è di più bello che prendersi un pò di tempo per noi stesse regalandoci una bella tisana bonomelli infatti le tisane possono avere un effetto positivo sul nostro organismo ma anche sul nostro aspetto fisico, ne esistono di tante tipi ed ognuno più scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze e possono essere bevute sia calde che fredde senza perdere le proprietà benefiche e il buon sapore che le caratterizzano.
  • Tisana Difesa Bonomelli è impreziosita da Menta Piperita, che riesce a conferirle un aroma invitante e gustoso, in grado di regalarti una calda e piacevole parentesi di piacere da gustare ogni qualvolta ne sentirai la necessità oltre alle proprietà balsamiche e lenitive dell’Eucalipto
  • Tisana Linea Bonomelli trovi concentrati Guaranà, Matè e Tè Verde, erbe funzionali naturalmente ricche di caffeina, sostanza che nell’ambito di una dieta ipocalorica può aiutare a mobilitare i cuscinetti di grasso, favorendone il consumo a scopo energetico.
  • Tisana Regolarità Bonomelli che ti aiuta a migliorare la regolarità intestinale grazie alla sapiente miscelazione di Finocchio, Senna, Anice e Carvi impreziosite dal gusto deciso ed originale di Tamarindo e Liquirizia.
  • Tisana Rilassante grazie alle tradizionali proprietà calmanti di Camomilla, Melissa, Biancospino e Valeriana, La natura fornisce un prezioso supporto per aiutarti a ritrovare la tua linea prima dell’estate.
Io ho scelto questi 2 tipi
Tisana Depurativa Bonomelli composta da ortica, cardo mariano, sambuco ed estratto di tarassaco, dal gusto speciale grazie alla presenza di scorze di pompelmo, limone ed arancia.
e per chi come me sta sempre seduta o sempre in piedi
Tisana Gambe leggere Bonomelli composta da meliloto, centella, ribes nero ed estratto di vite rossa, dal gusto piacevole grazie alla presenza dei fiori di camomilla, del frutto di rosa canina
e del ribes nero.
Accompagnale magari con un dolcetto come ho fatto io, così potrai ritrovare non solo 5 minuti di "quiete" ma anche il giusto equilibrio tra corpo e la mente

Per concludere: qual'è il modo migliore per lasciare il clima fuori dalla porta?
Guardare con il sorriso la giornata che ci aspetta, seguire i piccoli consigli della nonna ma soprattutto trovare il modo "giusto" per rilassarsi e coccolarsi un pò lasciando tutto il resto fuori dalla porta di casa!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. che bel post!!! mi dà un senso di coccole e serenità!!! le tisane non le ho mai provate, di solito prendo la camomilla.

    RispondiElimina
  2. con questo post mi hai fatto venire la voglia di gorgheggiare una tisana :D

    RispondiElimina
  3. Rosa quanto è vero... anche qui siamo passati da 27 gradi a 17 nell'arco di una giornata... Me la vado a fare anche io una tisana... un bascio Pattipa

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara!
    Innanzitutto grazie per esser passata da me e per i preziosi consigli...
    Se passi a trovarmi c'è una sorpresina per te! ^.^
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao, se passi da me c'è un regalo per te!

    RispondiElimina
  6. cara Rosa, partecipare al tuo "Fatti conoscere" mi ha messo in contatto con tante bloggers, seguo tanti blog, ho conquistato tante followers, grazie a te. Per cui ti ringrazio dell'iniziativa.
    Il nostro blog compie 1 anno per cui da oggi parte l'iniziativa "Fatti conoscere inviaci il tuo post più famoso", un po' ti ho copiato, come vedi, l'idea è di farsi conoscere grazie al post più cliccato dai lettori e quindi avere più followes. Se vuoi partecipare ti aspetto. Ciao e grazie ancora

    RispondiElimina