Recensione: Un amore di cupcake

scritto da Rosa Forino - novembre 04, 2012

Un amore di cupcake edito da Tre60 scritto da Donna Kauffman come preannuncia il titolo è un libro da gustarsi piano piano, difficile non essere rapiti dal profumo e dalle atmosfere della pasticceria di Leilani e allo stesso tempo ritrovare quel pizzico di ironica che strappa un sorriso.


Cosa parla il libro?
La protagonista Leilani ha deciso un cambio di vita ritornando nel suo paese natale, per dedicarsi alla sua passione più grande aprire una pasticceria di cupcake e tutto sembra andare per il verso giusto grazie all'aiuto e all'amore che la circondano; ma ecco che l'imprevisto è dietro l'angolo quando scopre che il suo ex-capo Baxter ha intenzione di girare la prossima serie del suo show proprio a Sugarberry, si scopre coinvolta da tante emozioni mai immaginate prima, cosa accadrà... bhe!!! non voglio rovinarvi la magia, dovrete scoprirlo da sole

Perché leggere il libro?
Questo romanzo è ricco di dolci seduzioni e di emozionanti golosità riuscirà a catturarti e avvolgerti in atmosfere da acquolina in bocca. E se alla fine del libro non avrete voglia di cupcake probabilmente perchè non li avete ancora assaggiati!!!

Ecco un stralcio del libro
I cupcake l'avevano salvata. Era a quello che pensava Leilani Trusdale, mentre faceva un buchetto nell'ultimo cupcake, mentre metteva da parte lo scavino e prendeva il sac à poche pieno di crema di lamponi e cioccolato fondente. ne ispirò il profumo. Incredibile davvero il potere che aveva una porzione tanto piccola di dolce bontà. I cupcake erano la sua salvezza.
Ispirata da questa atmosfera ho creato un cupcake dal gusto insolito e ricco di dolcezza, dall'aspetto molto simile a quello della copertina del libro
Se volete potete scoprire la ricetta nel prossimo post :-) 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. Carina la trama , la vedrei bene anche per un film :)

    RispondiElimina
  2. Adoro i cupcake ed adoro leggere...corro ad acquistare questo libro!
    Buona domenica!

    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Questi sono i libri che piacciono a me :-)

    RispondiElimina
  4. Ho comperato questo libro proprio ieri e...sono già a metà!!!
    Bellissimo, scritto molto bene e...intrigante!!!

    Baciii
    Anna

    RispondiElimina
  5. Mi solletica davvero questo libro. Anche io naturalmente adoro i cupcake, anche se a modo mio....sei invitata a trovarmi sul mio angoletto di blog. Ti va?

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora letto questo libro ma spero di riuscirci presto! Intanto se vieni sul mio blog ho una cosa da consegnarti.... :-)
    Ciao!
    Marta

    RispondiElimina