Tramonto estivo con stoccafisso e peperoni arrostiti

scritto da Rosa Forino - luglio 29, 2013

Questa ricetta è molto semplice ma io mi sono divertita a rendere tutto un pochino speciale utilizzando i colori dei peperoni arrostiti, olive, cipolla e stoccafisso cosa aspettate a disegnare anche voi con il cibo un bel tramonto estivo ...
stoccafisso e peperoni arrostiti

Tramonto estivo con stoccafisso e peperoni arrostiti
Ingredienti 
8 peperoni rossi e gialli
1 cipolla di tropea 
olive nere 
500 gr. stoccafisso
erba cipollina q.b.
olio extravergine d'oliva q.b. 

In pentola capiente cuocere in acqua salata 500gr. di stoccafisso per circa 3 minuti, quando è ancora caldo togliere la pelle e ridurlo a scaglie e lasciare freddare.
Ho arrostito i peperoni con una padella antiaderente precedentemente scaldata, e rigirandoli ogni tanto, fino a che la pelle non è diventata di un bel colore bruno (circa 15-20 minuti, il tempo può variare a seconda della grandezza del peperone), ho poi preso il peperone ancora caldo e l'ho messo in un sacchetto di plastica per alimenti, per facilitare la spellatura, ho lasciato il peperone per 15 minuti.quando il tempo è passato ho tirato fuori il peperone e ho tolto tutta la pelle (verrà via con molta facilità) dopo ho tolto i semi e i filamenti e tagliato il peperone seguendo la mia fantasia. Ho completato il piatto con le olive, il pesce,  l'erba cipollina, cipolla di tropea e ho condito con sale, olio extravergine. E voilà il tramonto estivo e pronto per essere servito!!!
stoccafisso e peperoni arrostiti

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. Molto decorativo, oltre che saporito. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa, come promesso eccomi da te! :)
    Che meraviglia questo piatto è una gioia per gli occhi e per il palato!

    RispondiElimina
  3. mmmmm sicuramente un piatto buonissimo..e poi è così colorato che è anche bello da vedere!!^_^

    RispondiElimina