6 Idee per il carnevale

scritto da Rosa Forino - gennaio 26, 2014

Ancora idee per il carnevale ma questa volta puoi condividere le tue creazioni passate e quelle del prossimo carnevale nella speciale lista di kreattiva

Quando si è bambini il Carnevale vuol dire soprattutto assumere le sembianze di quello che si ama di più: supereroi, principesse e personaggi magici popolano le fantasie dei più piccoli. Non ci sono
limiti quando si pensa ad un costume di carnevale per bambini, ci si può sbizzarrire in personaggi insoliti e colori improponibili perchè i bambini sapranno dar vita al loro personaggio dando sfogo all'immaginazione. Interpreteranno nel vero senso della parola il personaggio scelto, suoni compresi e renderanno questo giorno unico.

Lasciate quindi siano loro a scegliere il costume che preferisco a voi il compito di semplificarlo e crearlo con materiali semplici ed economici.

Pirati, Orsetti, e Supereroi si possono creare modificando magliette e pantaloni comuni e applicando strisce e disegni con adesivi che potranno essere poi rimossi con facilità.
Giocate con il cartone e il tulle per creare alle bimbe Principesse, Sirenette e Unicorni mentre per i piccolissimi giocate con cerchietti e orecchie applicate su berretti di lana.

Pensare a dei costumi di carnevale per la famiglia o per la coppia può sembrare più difficile, in realtà l'ingrediente che non deve mancare è il divertimento accompagnato alla fantasia, quindi guardatevi intorno perchè i materiali per realizzare i vostri costumi di carnevale sono attorno a voi:
cartone per imballaggio per esempio può essere la base per qualsiasi progetto più complesso
feltro e pannolenci sono le stoffe più adatte per chi non ha voglia di cucire perchè potrete creare i costumi semplicemente incollando il tessuto
Gomma piuma, pompon gomma crepla possono aiutarti a creare improbabili parrucche.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

13 comments

  1. grazie per e informazioni graditissime

    RispondiElimina
  2. Grazie farò passaparola è sempre bello vedere i bimbi mascherati

    RispondiElimina
  3. Favolose le tue idee...e GRAZIE per tutto ciò che condividi!!!Con simpatria
    Patry

    RispondiElimina
  4. Ma che carini quei pop corn, se ci fosse un piccolo in casa sarei subito al lavoro per fare quel vestitino!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella iniziativa! Partecipo con i costumi dell'anno scorso. Posso mettere poi un nuovo link al post di quelli che preparerò x questo carnevale?
    Ciao e a presto
    Mari

    RispondiElimina
  6. Ciao! Eccomi con alcune delle mie maschere, grazie! Un abbraccio e a presto! Vale

    RispondiElimina
  7. Ciao veramente carini, peccato che la mia cucciola ha 12 anni altrimenti participerei, i bambini sono spendidi, bellissima idea, complimenti, a presto. M. Rita

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho appena inserito il mio progetto di carnevale nella tua magnifica raccolta!Spero che ti piaccia!

    RispondiElimina
  9. Grazie per l'iniziativa a cui partecipo molto volentieri. Tina

    RispondiElimina
  10. Grazie per la bellissima condivisione e partecipo (spero di aver fatto tutto giusto !!!, vedo l'anteprima quindi spero di si! )

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutte! Arrivo qui per la prima volta e partecipo volentieri a questa interessante raccolta, lasciando più che volentieri il mio contributo. L'idea è nata nel 2012, ma il costume è stato indossato solo durante l'ultimo Carnevale. Una lunga storia e una lunga realizzazione. Ma sono orgogliosa del risultato finale. In giornata passerò a vedere anche tutti gli altri costumi. Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina