FacileConLeerdammer Girelle salate

scritto da Rosa Forino - maggio 13, 2014

Oggi vi propongo una classica ricetta per l'estate veloce e golosa, vi permetterà di preparare un aperitivo colorato o un finger food per una cena con gli amici in un batter d'occhio e poi questi stuzzichini sono talmente buoni che almeno una volta vanno provati.

Questa ricetta divertente è #FacileConLeerdammer  perché con le sue fettine sottili permette in un attimo di creare la girella salata e dare un gusto speciale al finger food 

Girelle salate 
Ingredienti
1 confezione di pane x tramezzini
250 gr. mortadella (fette spesse e sottili)
1 barattolo di patè d'olive
2 confezioni di Leerdammer a fette
1 barattolo di maionese
cipolline agrodolci
2 melanzana 
stecchi per spiedini 

Stendete un foglio di pellicola per alimenti, con un matterello passate delicatamente sul pane per tramezzini, spalmate un leggero strato di maionese e adagiate delle fettine di mortadella e di Leerdammer e arrotolate aiutandoti con la pellicola per alimenti, stringete bene e chiudete bene lasciate in frigo per 1 oretta, poi tagliate a fette. Nel frattempo, tagliate le melanzana a cubetti e friggete in olio abbondante fino a quando non sono belle dorate. Ora non vi resta che montare il tutto, iniziando infilando i cubetti di melanzana un cubetto di mortadella, la girella di tramezzino farcita, una cipollina in agrodolce e altri cubetti di melanzane. 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments