Fiore di rafia di Voglio il mondo a colori

scritto da Rosa Forino - maggio 12, 2014

Oggi su Kreattiva abbiamo un ospite speciale Norma del blog Voglio il mondo a colori che ha realizzato per noi un fiore di rafia, Norma, divide il suo tempo, tra ufficio, casa e le sue passioni. Ha cominciato a dipingere su ceramica 5 anni fa e poi ho scoperto il cucito creativo. Da poco più di un anno è nato il suo blog Voglio il mondo a colori che gli ha permesso di conoscere tante amiche con cui condividere i suoi progetti e passioni fra cui anche la cucina con gustose ricette tutte rigorosamente gluten free.


Fiore di rafia
Questa è la storia di un fiore che doveva essere diverso ma, come spesso capita anche nella vita, se una cosa non riesce, cambiando direzione si possono ottenere buoni risultati.
Ed è capitato anche in questo caso, volevo ricamare dei fiori con la rafia ma l’esito non è stato quello che speravo per cui ho disfatto il lavoro ed ho notato che il filo di rafia si apriva e così mi è venuto in mente di fare un altro tipo di fiore.
Ringrazio Rosa dell’ospitalità e vi racconto la nascita del mio nuovo fiore.

Il lavoro è semplicissimo ed ultra veloce, bastano 2 matassine di rafia, una colorata per i petali ed una verde per le foglie. Piegare ad "S" la rafia per formare i 6 petali e legarli alla base con un filo in tinta.

 

Piegare in fuori i petali ed allargarli. Dalla rafia verde tagliarne un pezzo un po’ più lungo dei petali, allargarlo al centro e chiuderlo alle punte per ricavare le foglie.



Cucire un bottoncino giallo al centro dei petali ed attaccare le foglie con un po' di colla a caldo.
Ecco il fiore pronto, al momento ho pensato di attaccarlo su degli anonimi ferma tenda, che hanno subito cambiato il look.



Questi fiori sono molto versatili, per esempio li vedo bene anche su una borsa di paglia. Voi dove li mettereste? Sono curiosa di sentire le vostre idee e magari di vedere anche le vostre interpretazioni.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 comments

  1. Bravissima Norma! Io vedo bene quel fiore anche per delle bomboniere, o su dei fermacapelli.
    Ciao Rosa! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. O come chiudipacco. Bello, semplice e versatile. Grazie a Norma e a Rosa. Buona serata. Tina

    RispondiElimina
  3. Lo vedrei bene anche io su una borsa oppure sull'angolo di un portafoto in legno!
    Veramente brava Norma, e brava Rosa.
    A presto Maria

    RispondiElimina