Risotto carciofi e tartufo

Oggi vi propongo una risotto buonissimo preparato con i pronti al tartufo di Urbani tartufi vi assicuro che uno dei primi prodotti pronti che sembra veramente fatto in casa, il più buono che abbia mai assaggiato, ha un profumo e un sapore davvero unico e con il suo concentrato di sapore rende speciale qualsiasi pietanza, oggi ho utilizzato quello ai Carciofi e tartufo ma troverete una vasta gamma di prodotti nel sito Urbani tartufi per tutti i palati anche quelli più esigenti. Scoprite la ricettina è Bon appétit!!! 
Risotto carciofi e tartufo

Risotto carciofi e tartufo 
Ingredienti
250 gr. riso arborio
600 ml di brodo vegetale (cipolla, sedano, carota)
sale q.b.
1/2 cipolla
olio extra-vergine d'oliva q.b.
vino bianco secco 
1 barattolino Carciofi e tartufo Urbani tartufo 
1 ciuffetto di fiore di salvia
1 noce di burro 

In una pentola antiaderente mettete un filo d'olio extra vergine di oliva e lasciare dorare a fuoco basso la cipolla tagliata finemente, aggiungere il riso e tostate fino a quando diventa trasparente, aggiungete un pochino di vino e lasciate sfumare, infine aggiungete il brodo vegetale preparato un pochino prima e portate a cottura il riso, a pochi minuti dalla fine aggiungere il composto Carciofi e tartufo Urbani tartufo e completate la cottura del riso Quando è pronto spegnete il fuoco e aggiungere una noce di burro e mantecate bene.
Servite con dei fiori freschi di salvia a ciuffetto che aromatizzeranno e allo stesso tempo daranno un tocco di colore al piatto.   
Risotto carciofi e tartufo

Rosa Forino

4 commenti:

  1. Come mi piace quel fiorellino li... adoro i risotti il tuo è divino!
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Che buono questo risotto, mi piace tanto con i carciofi e questo che hai messo tu mi è una cosa nuova. Deve essere buonissimo !!! Ciao e alla prossima !!! http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mmm. Mi hai fatto venire fame! Che delizoa di piatto...e che dire dei fiorellini? Carinissimo il tutto! Ciao

    RispondiElimina
  4. che delizia!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001