Risotto carciofi e tartufo

scritto da Rosa Forino - maggio 07, 2014

Oggi vi propongo una risotto buonissimo preparato con i pronti al tartufo di Urbani tartufi vi assicuro che uno dei primi prodotti pronti che sembra veramente fatto in casa, il più buono che abbia mai assaggiato, ha un profumo e un sapore davvero unico e con il suo concentrato di sapore rende speciale qualsiasi pietanza, oggi ho utilizzato quello ai Carciofi e tartufo ma troverete una vasta gamma di prodotti nel sito Urbani tartufi per tutti i palati anche quelli più esigenti. Scoprite la ricettina è Bon appétit!!! 
Risotto carciofi e tartufo

Risotto carciofi e tartufo 
Ingredienti
250 gr. riso arborio
600 ml di brodo vegetale (cipolla, sedano, carota)
sale q.b.
1/2 cipolla
olio extra-vergine d'oliva q.b.
vino bianco secco 
1 barattolino Carciofi e tartufo Urbani tartufo 
1 ciuffetto di fiore di salvia
1 noce di burro 

In una pentola antiaderente mettete un filo d'olio extra vergine di oliva e lasciare dorare a fuoco basso la cipolla tagliata finemente, aggiungere il riso e tostate fino a quando diventa trasparente, aggiungete un pochino di vino e lasciate sfumare, infine aggiungete il brodo vegetale preparato un pochino prima e portate a cottura il riso, a pochi minuti dalla fine aggiungere il composto Carciofi e tartufo Urbani tartufo e completate la cottura del riso Quando è pronto spegnete il fuoco e aggiungere una noce di burro e mantecate bene.
Servite con dei fiori freschi di salvia a ciuffetto che aromatizzeranno e allo stesso tempo daranno un tocco di colore al piatto.   
Risotto carciofi e tartufo

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 comments

  1. Come mi piace quel fiorellino li... adoro i risotti il tuo è divino!
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Che buono questo risotto, mi piace tanto con i carciofi e questo che hai messo tu mi è una cosa nuova. Deve essere buonissimo !!! Ciao e alla prossima !!! http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mmm. Mi hai fatto venire fame! Che delizoa di piatto...e che dire dei fiorellini? Carinissimo il tutto! Ciao

    RispondiElimina