Mousse di lamponi in coppette di cialda

scritto da Rosa Forino - giugno 19, 2014

Oggi voglio tentarvi con un dessert fresco, ideale come fine pasto nelle giornate calde, realizzato con una cialda e una mousse di lamponi una ricetta che grazie all'utilizzo dell'estrattore di succo diventa ancora più semplice e goloso perché riesce a racchiudere in questo piccolo dessert tutta la genuinità della frutta, e tutti i principi nutrizionali della frutta in esso racchiusi, L'estrattore di succo infatti ci permette di estrarre un succo più ricco di vitamine, enzimi e anti-ossidanti, riducendo al minimo gli scarti.
mousse di lamponi
In questa maniera potete preparare la mousse con quasi tutti i frutti e verdure, servirla in piccole coppette golose d'accompagnamento alle vostre ricette, sono sicura che conquisterà tutti per la sua golosa sofficità e leggerezza.

Mousse di lamponi in coppette di cialda

Ingredienti 4 coppette di cialda
400 g di lamponi
2 albumi
200 ml di panna
120 gr di zucchero a velo
1 rametto di menta
sale
granella di nocciola q.b.

Facciamo del succo di lamponi e menta con l'aiuto dell'estrattore di succo
Montate in una ciotola con le fruste elettriche gli albumi con un pizzico di sale fino a quando risulteranno gonfi e spumosi e incorporateli delicatamente lo zucchero a velo quando è bella soda e il succo di lamponi e menta con movimenti dal basso verso l’alto in modo da smontare gli albumi. Montate la panna ben fredda utilizzando ancora le fruste e incorporate anche questa al composto di lamponi. 
Lasciate riposare per almeno 1 ora in frigo al momento di servire, mettete in una sac a poche e adagiatela sulle coppe di cialda e spolverate con granella di nocciola.
Il composto può essere conservato in frigorifero ben coperto per due giorni.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments

  1. ottimo fresco e goloso, ci vuole proprio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa,volevo dirti che nel mio blog c'è una nuova iniziativa per i blog se ti fà piacere partecipa
    Bacii =)

    RispondiElimina
  3. ciao Rosa,scusami se vengo a trovarti molti giorno dopo la tua visita al mio blog,ma ho avuto problemi con pc...complimenti per il simpaticissimo blog,mi aggiungo con piacere ai tuoi lettori,così non ci perdiamo di vista
    un abbraccio
    a presto :D

    RispondiElimina