Tutorial Sirena di Creazioni Rec [guestpost]

Oggi abbiamo un ospite fantasiosa e super kreattiva Laura della pagina facebook Creazioni Rec che con la sua sirena è riuscita a sorprendermi, la sua fantasiosa piccolina dal vivo che è stupenda, ricca di dettagli e colori. 
Nella sua pagina facebook Creazioni Rec però scoprirete anche le altre sue creaturine magiche ricche di charme e fantasia, sono certa che riuscirà a regalarvi in un attimo tutto il suo mondo ricco di colori e creatività 

Ecco alcuni esempi delle sue spettacolari creazioni


Laura però è stata molto gentile da regalarci un tutorial in esclusiva per tutte le fans di kreattiva una bellissima sirena da poter realizzare da sole, eccolo tutto per voi!!!


Sirena di Creazioni Rec
Materiali 
macchina stira pasta 
uno stuzzicadenti grande e uno piccolo,
taglierino
 pasta sintetica color carne, celeste fluo ,bianco translucent ,rosa fragola,verde acqua,nero e bianco

2)Formiamo i vari pezzi che andranno a comporre la sirena.
3)Formiamo il viso seguendo i passaggi dal numero 3 al numero13
4)Con un chiodino tagliato nella misura adeguata unire la testa al busto (15).
5)Tagliare il busto e la coda a v e unire le due parti (16-17-18)
6)Piegate la coda e create le piegature con l’aiuto di uno stuzzicadenti
7)Formate una strisciolina rosa e posizionatela a ridosso dell’attaccatura tra coda e busto(21-22).
8)Con dei piccoli triangoli facciamo il bichini (23-24)
9) Attacchiamo le braccia (26-27)
10) Andiamo a creare la sfumatura della coda, base di sotto bianco translucent colori come foto(27), passare nello stira pasta ripiegando ogni volta a metà sempre in orizzontale fino a ottenere la sfumatura che più vi piace.
11)Una volta ottenuta la sfumatura disegniamo la pinna con un taglierino. Pieghiamola come da foto (34-35),infine attacchiamola alla coda (36-37)
12)Per finire creiamo le ciocche dei capelli con un taglierino come foto( 38-39) adagiamo con delicatezza la sirena sulla parte dei capelli che andranno dietro come foto (40),facciamo dei riccioli e attacchiamo il resto delle ciocche alle testa della sirena ,aggiungendo anche altre ciocche a piacere vostro aggiungete qualche decoro trai capelli.
13) La nostra sirena è pronta,decorate la coda con scaglie luccicanti e brillantini a piacere vostro, creare con la punta dello stuzzicadenti l’effetto squame alla coda mettete i gancetti e mettere in forno ventilato 100 gradi 15 minuti. 

CIAO e buon divertimento

Rosa Forino

2 commenti:

  1. seguo con piacere il tuo blog perché é pieno di post interessanti e creativi...queste creazioni sono molto carine

    RispondiElimina
  2. che creazioni meravilgiose..*_*..

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001