Ghiaccioli light alla ciliegia

scritto da Rosa Forino - luglio 09, 2014

Oggi qui a Viterbo fa un caldo pazzesco che mi spinge a sognare la fresca brezza marina e il refrigerio di golose tentazioni, così avendo a disposizione delle buonissime ciliegie ho deciso di realizzare con l'aiuto di Essenzia in un prezioso succo per questi deliziosi ghiaccioli naturali.


Ho utilizzato degli stampi a forma di animaletti baby ice della Martellato per renderli ancora più carini per i più piccoli che non amano particolarmente la frutta e la verdura, perché oltre alle ciliegie, c'è anche la carota che con le sue preziose vitamine e la sua dolcezza renderanno il sapore davvero particolare e unico e soprattutto dimezzeranno la quantità di zucchero utilizzato, rendendo il ghiacciolo light 

Ghiaccioli light alla ciliegia 
Ingredienti
200 gr. di ciliegie
1 limoni
1 carota
30 gr. di zucchero
200 ml di acqua

Lavate e snocciolare le ciliegie, lavate anche la carota e tagliatela a tocchetti, sbucciate il limone e tagliatelo in quattro, ora con Essenzia create un buonissimo succo, semplicemente mettendo le ciliegie, il limone e la carota nella macchina, ne uscirà un succo buonissimo.
In un pentolino mettete l'acqua e fate sciogliere i 30 gr. di zucchero, quando sarà sciolto fatelo raffreddare e unitelo al succo creato con Essenzia
Ora non vi resta che riempire gli stampi a forma di animaletti baby ice della Martellato e lasciare in frigo per almeno 2 ore. Per sformare i ghiaccioli basterà tenerli qualche minuti fuori dal congelatore prima di servirli 



Tutti hanno apprezzato il risultato finale sia i piccoli che i grandi!!! quindi vi invito a provare la ricetta e farmi sapere se vi è piaciuta .

Post sponsorizzato da Martellato

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments

  1. sono bellissimi, troppo simpatici, mi piacciono tantissimo in quanto realizzati con ingredienti naturali senza aggiunta di sostanze certamente non salutari (come quelli industriali).
    bravissima, complimenti,sono sicuramente buonissimi:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Molto simpatici e sicuramente rinfrescanti !!! :) Claudia

    RispondiElimina
  3. fresco,goloso,colorato insomma estivo più del cielo che oggi qui da me è grigio,un bacione

    RispondiElimina
  4. Mmmmmmm...ottima alternativa alla frutta, che la mia piccola proprio non vuole imparare a mangiare...potrei provare questo gustoso e fantasioso trucchetto...speriamo che funzioni ;-)
    Un bacio e grazie per il suggerimento ;-)

    RispondiElimina
  5. hahahah ma sono stupendi! Davide impazzirebbe!

    RispondiElimina