Pollo curcuma e porri

scritto da Rosa Forino - ottobre 06, 2014

Una ricetta semplice da realizzare, ma che ti regalerà sapore, colore e profumi orientali e saprà dare nuova vita alla classica fettina di pollo semplicemente con la curcuma una spezia indiana conosciuta anche con il nome di zafferano d’Oriente, ritengo che questa ricetta sia un salva cena ideale per chi ama le spezie.  

Io ho utilizzato dei porri per dargli un tocco dolce e allo stesso tempo particolare, ho servito e decorato con delle comuni carote alla scapece un contorno tipico partenopeo (carote lesse con aceto e origano)
ricetta veloce di pollo con curcuma e porri

Pollo curcuma e porri
Ingrediente
350 gr. fettine di pollo
farina q.b.
1 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaino di curcuma
sale q.b.
olio extravergine q.b.
2 porri 

In una pentola antiaderente mettere un filo d'olio extravergine, lasciatelo riscaldare e aggiungete il porro tagliato a rondelle, stufatelo a fuoco lento per circa 6 minuti poi adagiate le fettine di pollo infarinate, lasciare dorare su entrambi i lati, sfumate con il vino bianco e aggiungete il cucchiaino di curcuma, lasciate cuocere per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, io aggiungo sempre una tazzina di acqua perché amano un pochino di condimento in più.
Il piatto va servito bello caldo, se no la cremina tenderà a rapprendersi, non vi resta che accompagnarla con le carote o con quello che preferite.

Pollo curcuma e porri

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 comments

  1. Squisita questa ricettina! Buona settimana Rosa! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Che bontà... Io uso molto il curry e lo zenzero, ma proverò sicuramente anche la curcuma! Le carote, invece, proprio no!!! Tantissimi baci, Rosa, buona settimana!

    RispondiElimina