La scuola più bella del mondo

scritto da Rosa Forino - novembre 13, 2014

Oggi esce nelle sale cinematografiche italiane il film La scuola più bella del mondo regia di Luca Miniero interpretato da Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Miriam Leone con la partecipazione di Lello Arena.



Il racconto di una scuola napoletana che viene erroneamente ospitata da una scuola toscana evidenzia il classico "scontro" tra nord e sud, ironizzando su alcuni pregiudizi con una serie di battute esilaranti dando allo stesso tempo una visione delle difficoltà della scuola italiana e lasciando spazio ad alcune riflessioni.
Ho avuto modo di vedere il film in anteprima e ne sono rimasta piacevolmente colpita, confesso ero partita un pochino prevenuta, mi aspettavo il classico cinepanettone ma mi sono ricreduta dopo i primi dieci minuti, ritrovando il sapore di una bella commedia italiana che fra le righe riesce a raccontare temi difficili in modo diretto ed educativo trattando in modo semplice certi argomenti.


Nel film poi sono stati inseriti dei piccoli intermezzi animati che aggiungono carattere alla sceneggiatura, regalando al film qualcosa in più che non ti aspetti.
Consiglio caldamente la visione di questo bel film,certa che trascorrerete novanta minuti di allegria e spensieratezza 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments

  1. In genere non mi piacciono molto i film di De Sica.. ma questo sembra veramente carino!
    Buona giornata e a presto.. Dream Teller ^^

    RispondiElimina