Ricetta di riciclo: piadina con carne

scritto da Rosa Forino - aprile 24, 2015

Oggi qui a Viterbo era una giornata stupenda, finalmente sembra che la primavera sia arrivata, così ne ho approfittato per rinvasare le piantine sul balcone, a seminare e soprattutto mi sono goduta il tiepido sole di questa bellissima giornata.

Siccome ero sola soletta, quando è arrivata l'ora di pranzo, ho deciso di prepararmi qualcosa di veloce per tornare subito all'aria aperta, quando ho aperto la dispensa ho visto la piadina ed ecco che ho pensato di recuperare subito il polpettone avanzato e trasformarlo in un piatto gustoso.


La piadina con carne e spezie messicane, è una ricetta super veloce ma anche golosa e se l'accompagnate come ho fatto io con una verdura, ho usato della scarola bianca, può diventare un piatto unico d'eccellenza.

Per realizzare questa prelibatezza avrete bisogno di questi ingredienti 
piadine pronte
carne macinata (io ho usato il polpettone avanzato)
1 cipolla 
spezie messicane (io ho comprato un mix per tortillas)
maionese
passata di pomodoro 
scarola bianca 
olio extravergine d'oliva 

Per prima cosa tritate grossolanamente la cipolla e lasciatela imbiondire lentamente con un pochino di sale e un cucchiaio d'acqua e un filo d'olio extravergine d'oliva, quando è pronta aggiungete la carne tritata (come ho fatto io il polpettone sbriciolato) lasciatela sul fuoco qualche minuto finchè è bella rosolata, aggiungete le spezie e un pochino d'acqua o se preferite del brodo e lasciate cuocere ancora qualche minuto.
In una padella mettete un filo d'olio aggiungete uno spicchio d'aglio quando è dorato aggiungete la passata e cuocetele a fiamma alta per cinque minuti, poi spegnete il fuoco.
Nel frattempo lavate e tagliate la scarola, scaldate la piadina in una pentola (prima schizzatela con un pochino d'acqua, così si gonfierà un pochino), quando la carne è pronta, non vi resta che preparare la vostra mega piadina
Mettete un pò di maionese (seguendo il vostro gusto personale) poi la scarola la carne speziata, e infine la passata di pomodoro, poi chiudete e godetevi questo momento di puro piacere. 
Bon Appetit!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. A quest'ora mi hai fatto venire fame! Noi oggi bigoli gorgonzola e noci, un piatto non proprio leggero...
    Vorrei inviarti un messaggio via mail, ma non riesco a farlo. E' fermo a invio messaggio da mezz'ora... Che faccio?
    Grazie.
    Esther

    RispondiElimina
  2. Come da riciclo è una buona piadina molto gustosa !

    RispondiElimina