Benvenuto autunno

scritto da Rosa Forino - settembre 23, 2015

Quest'anno l'autunno è arrivato in punta di piedi, portando con sé delle giornate un pò pazzerelle, caldo e freddo che si alternano e io che attendevo con impazienza le foglie super colorate e le bacche tipiche di questa stagione per godermi le lunghe passeggiate nei boschi dove riesco a raccogliere quello che mi dona la natura e godermi l'essenza stessa di tutte le cose... ma ahimè mi tocca attendere un pochino, so che per molte di voi l'autunno è una stagione triste, ma io ho sempre creduto che l'autunno sia la stagione dei colori e della voglia di prendere in mano la propria vita per ricreare nuovi sogni e nuovi progetti da realizzare.

cornice benvenuto autunno

Mi piace pensare come diceva Stephen Littleword
E poi arriva l’autunno, con la nebbia che copre le cose, dopo l’estate e il sole alto nel cielo. E poi arriva l’autunno con il suo incedere calzante delle ore di luce, i colori che mutano, la natura che risponde ad un richiamo.
Mi ricorda che ogni cosa ha il suo tempo, c’è il tempo delle risate, e il tempo della meditazione, c’è il tempo dell’entusiasmo e il tempo della chiusura in se stessi.
La natura ci insegna un respiro primordiale, inspirare, espirare… inspirare, espirare. Ogni momento senza fretta, è parte della crescita, è parte necessaria della vita.
Le stagioni mi comunicano un ritmo, inspirare, espirare, e se per un attimo mi abbandono a questo nuovo tempo, posso sentire le mie membra rilassarsi… seguire il flusso. E ora che è autunno, espiro… lungamente… per prepararmi ad un nuovo inspiro.
Posso sentire la vita, la natura, le cose.
 E così non lasciatevi prendere dalla malinconia, dalle cose che potevano essere fatte e di quelle ormai perdute, rimboccati le maniche e riprendi in mano la tua vita, perché le giornate più belle sono quelle piene di cose da fare, di progetti da inventarsi e da sogni da rincorrere e se ancora la natura non ci regala i suoi colori autunnali, perché non ricrearli con un pochino di fantasia, coloriamo noi le foglie con i colori che amiamo e non limitiamoci solo a quello...

foglie di gesso ceramico

Io per esempio quest'autunno ho deciso di farmi rossa, con un ooohhhh di sorpresa di tutti e mi sento bene, felice e rinnovata non solo dentro ma anche fuori!!!
Quindi se hai voglia di cambiamenti anche tu, comincia con farli in te stessa, ritrova l'entusiasmo nelle piccole cose, in quello che puoi cambiare nel quotidiano, c'è tempo per i grossi progetti, osa con nuovi look, un taglio, un colore di capelli e un vestito nuovo e la malinconia vola via, sono sicura che ritroverai in un attimo come me con l'entusiasmo e la voglia di fare per riprendere il cammino della vita con una strada lastricata di nuovi sogni e progetti.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. bellissimo il tuo post cara speriamo di riuscirci a presto

    RispondiElimina
  2. Mi è molto piaciuto questo tuo post, leggero ma profondo.
    Grazie, un caloroso saluto
    Cinzia.

    RispondiElimina
  3. Io amo molto l'autunno...anche per me è un nuovo inizio. ...e poi il rosso porta bene!

    RispondiElimina
  4. Mi piace l' autunno. Non credo che sia triste.
    . Anzi. A presto.

    RispondiElimina