Come realizzare la Tiara di Sofia La Principessa

scritto da Rosa Forino - febbraio 02, 2016

Ormai sono diventata una vera esperta di cartoni animati, da quando mi sono trasferita, i piccoli di casa mi hanno fatto conoscere un canale davvero unico nel suo genere Disney Junior, che permette attraverso la sua programmazione di far sognare i bambini di tutte le età in maniera interattiva e creativa. Fra tutti i cartoni animati proposti da Disney Junior ho incontrato nel mio cammino di "zia complice" anche Sofia La Principessa e i suoi amici.
I nuovi episodi sono ripartiti proprio in questi giorni ma già mia nipote è entusiasta di questa principessa, amica quotidiana di tante storie colorate e magiche.


Insieme a lei ho scoperto il mondo di Sofia La Principessa ricco di dolcezza e fantasia. Sofia è una principessa bambina che si trova ad affrontare i cambiamenti della vita con una famiglia "allargata" che deve imparare a conoscere e con cui deve affrontare le sue nuove avventure.
Per renderla ancora più protagonista di questa favola, ho pensato di realizzare per lei la Tiara di Sofia La Principessa un lavoretto creativo molto semplice e super luccicante.  

Sofia la principessa appassiona non solo le bambine, ma anche noi bambine "cresciutelle"che non abbiamo smesso di sentirci sempre un pochino principesse e ci divertiamo con loro a scoprire quanto sia bello sognare un mondo principesco fatto di abiti luccicosi e super colorati.
Nel suo cammino di principessa si troverà a vivere nuove avventure piene di magia, che però non le faranno mai perdere di vista i valori universali della famiglia, dell’amicizia, del coraggio e della bontà.

Con la Tiara di Sofia La Principessa la mia nipotina si sentirà una principessa speciale come la protagonista. Per realizzarla mi sono affidata al modello originale scaricabile proprio su Disney Junior dove troverete anche tantissimi progetti creativi per colorare e divertirvi con i vostri bambini.

I materiali necessari per realizzare la Tiara di Sofia La Principessa sono
  • 1 foglio A4 di gomma crepla glitterata argento
  • ritagli di gomma crepla glitterata lilla
  • modello tiara
  • perle luccicose di varie misure
  • colla universale o colla a caldo (con pistola a bassa temperatura)
  • cerchietto per capelli in metallo o in plastica 
  • taglierino (modello bisturi)

Per prima cosa scaricate il modello originale della tiara stampatelo su un foglio A4 ritagliatelo con il taglierino creando una tiara modello in carta, con l'aiuto di una penna ripassate il modello sul retro della gomma crepla glitterata e ritagliate con pazienza i tratti disegnati con la penna prestando attenzione al modello originale.

ritaglia il modello della tiara di Sofia la principessa
ritaglia il modello della tiara di Sofia la principessa
ritaglia il modello in gomma crepla della tiara di Sofia la principessa
modello ritagliato gomma crepla 
Una volta che la base della tiara è completa divertite a decorare con perle luminose di vari modelli e dimensioni e rendete il tutto ancora più fiabesco con giochi di luce e colori, io ho creato dei contrasti anche con delle gemme ricavate dalla gomma crepla lilla 

modello originale tiara la principessa
modelli a confronto 
diamantini luccicanti su tiara di Sofia la princepessa
come rendere luccicosa la tiara
Rivestite il vostro cerchietto per capelli con la gomma crepla lilla e con l'aiuto della pistola a caldo mi raccomando quella a bassa temperatura (in genere è quella che viene usata per i bambini) incollate la tiara di gomma crepla decorata con i lustrini 
definisci i dettagli della tiara
Dettagli Tiara in gomma crepla
tiara di sofia la principessa
Tiara di Sofia la principessa finita
Ora la Tiara di Sofia La Principessa è pronta per essere indossata da tutte le principesse che hanno voglia di sognare ancora un mondo fiabesco pieno di colori e luminosità.


E tu ti senti una principessa? Ti piacerebbe indossare la Tiara di Sofia La Principessa per vivere una favola con i tuoi bambini?

Post sponsorizzato DisneyJunior

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

12 comments

  1. Ma che carina!! Anche io ho una nipotina, quindi Sofia la conosco benissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che la tua nipotina non monopolizzi la tv come la mia ;-)

      Elimina
  2. è tanto bella che piacerebbe anche a me indossarla!!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè no Lory a carnevale una principessa ha sempre il suo fascino ;-)

      Elimina
  3. Ciao, ti ho citata nel mio post sul Carnevale, spero ti faccia piacere.

    http://www.damammaamamma.net/2016/02/idee-per-carnevale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooohhhh!!!! Grazie Marina che bella sorpresa, sono felicissima che ti sia piaciuta, vengo a curiosare sul tuo blog .... Ciaooo

      Elimina
  4. Davvero bella! Con tre bimbe Sofia in casa spopola! Questa la facciamo!
    Esther

    RispondiElimina
  5. Non riesco a scaricare il modello, come devo fare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ma il modello è stato rimosso dalla disney puoi trovarne tanti altri tipi qui https://www.pinterest.it/kreattivablog/feste-di-compleanno-party/principesse-e-sofia-la-principessa/

      Elimina