Come realizzare un centro tavola pasquale

scritto da Rosa Forino - marzo 23, 2016

La Pasqua si avvicina a passi di gigante e la voglia di creare qualcosa di unico è sempre presente, anche se non ho grandi materiali a disposizione in questo ultimo periodo ho pensato di creare Centro tavola pasquale combinando insieme materiali naturali e piccole creazioni per ottenere un mix di colori e forme che possano dare un tocco speciale alla mia tavola di pasqua.

Come realizzare un centro tavola pasquale

Sono partita da un vecchio contenitore di metallo di color argento molto anonimo e anche un pò rovinato. Ho pensato di trasformarlo dandogli un tocco di colore, quindi per prima cosa ho messo su tutta la superficie un primer per metallo e poi l'ho colorato con color acrilico bordeaux.
Per trasformarlo in un centro tavola ho inserito all'interno della spugna per fioristi che mi permetterà di fissare all'interno tutte le decorazioni che voglio, puoi volendo anche scegliere di comporre il tuo centrotavola con dei fiori freschi bagnano adeguatamente la spugna da fiorista. 

 

Nel montaggio del tuo centro tavola puoi usare un infinità di elementi ecco qualche esempio:
- fiori finti montati su uno stecco di legno
- fiori secchi di vario tipo
- origami

uova di polistirolo, ghirlande e fiori finti per un centrotavola di pasqua di riciclo creativo centro tavola di pasqua faidate

Per completare il tuo centro tavola pasquale non ti resta che inserire tutti i materiali nella spugna e comporre come più vi piace, cercando di bilanciare forma e colori nel miglior modo possibile. 

Siete pronte a creare il vostro centro tavola pasquale riciclando fiori e tanti materiali che avete a casa?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments