Come realizzare un centro tavola pasquale

scritto da Rosa Forino - mercoledì, marzo 23, 2016

La Pasqua si avvicina a passi di gigante e la voglia di creare qualcosa di unico è sempre presente, anche se non ho grandi materiali a disposizione in questo ultimo periodo ho pensato di creare Centro tavola pasquale combinando insieme materiali naturali e piccole creazioni per ottenere un mix di colori e forme che possano dare un tocco speciale alla mia tavola di pasqua.

Come realizzare un centro tavola pasquale
Sono partita da un vecchio contenitore di metallo di color argento molto anonimo e anche un pò rovinato. Ho pensato di trasformarlo dandogli un tocco di colore, quindi per prima cosa ho messo su tutta la superficie un primer per metallo e poi l'ho colorato con color acrilico bordeaux.

riciclo creativo di un recipiente di metallo

Per trasformarlo in un centro tavola ho inserito all'interno della spugna per fioristi che mi permetterà di fissare all'interno tutti i supporti che voglio, volendo anche dei fiori freschi se bagnata adeguatamente. 

come decorare un supporto di metallo

Io ho deciso di utilizzare delle uova di polistirolo delle girandole che ho realizzato io montandole su delle matite colorate e dei fiori finti montati su uno stecco di legno a completare dei fiori secchi molto buffi, io li chiamo "code di topo" sinceramente non so come si chiamano, ma sono sicura che li troverete facilmente in qualsiasi campo incolto. Io li ho raccolti e essiccati a testa in giù coperti da un foglio di giornale come faccio in genere per qualsiasi tipo di fiore che voglio mantenere della sua forma originale.

uova di polistirolo, ghirlande e fiori finti per un centrotavola di pasqua di riciclo creativo

Per completare quindi il nostro centro tavola pasquale non vi resta che inserire tutti i materiali nella spugna e comporre come più vi piace, cercando di bilanciare forma e colori nel miglior modo possibile. 

centro tavola di pasqua faidate

Siete pronte a creare il vostro centro tavola pasquale riciclando fiori e tanti materiali che avete a casa?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 commenti