Merenda dei bambini: consigli per uno spuntino sano e divertente

scritto da Rosa Forino - aprile 09, 2016

La merenda o lo spuntino sono uno di quei momenti immancabili della mia giornata, cerco sempre di rubare un attimo per godermi questo momento prezioso per ritrovare il giusto equilibrio tra le cose che devo assolutamente portare a termine nell'arco della giornata e le cose che posso rimandare.
Tutti dovremo avere quei cinque minuti per prendere respiro e ritrovare il piacere dei piccoli gesti quotidiani.

merenda sana e divertente

Preparare in anticipo una merenda o uno spuntino da portare con se è uno di quei gesti quotidiani da non mettere mai da parte, soprattutto se ci sono dei bambini in casa. Con l'arrivo poi delle gite domenicali all'aperto è bello ritrovare questi momenti tutti insieme magari accompagnati da dei simpatici contenitori porta merenda come quelli che mi ha fatto scoprire Bama.

I tempi sono cambiati, ma preparare in maniera sana la merenda e gli spuntini ai bambini permette di distribuire in maniera regolare il cibo nel corso della giornata, evitando di farli arrivare troppo affamati ai pasti principali e trovo che il Porta merenda Humor Bama è il compagno di merenda ideale.

Le merende preparate in casa dalla mamma o dal papà sono quelle che si ricordano nel tempo, io per esempio quando ero piccola non sapevo mai in anticipo cosa conteneva il mio cestino e si allora il porta merenda era un cestino di vimini a cupola che ancora custodisco gelosamente.

porta merenda humor

Pratico ed igienico conserva con allegria e spensieratezza piccoli snack, frutta, bevande e tutto quello che desideri per crearti il tuo spuntino ideale, delle simpatiche faccine poi ti accompagnano ogni giorno con l'umore del momento, quindi io trovo che siano una maniera divertente e simpatica per abituare i bambini a portare con se una merenda genuina e fatti in casa.

 spuntino naturale per bambini
Da cosa deve essere composta la merenda dei bambini?Come per noi la merenda dei bambini rappresenta un momento di pausa dalle loro attività abituali, quindi deve essere una vera e propria “ricarica energetica” quindi non devono mai mancare
  1. un frutto meglio scegliere una frutta stagionale puoi sostituire anche con frutta secca fonte naturale di energia
  2. Tramezzini e panini o in alternativa qualcosa di dolce preferibilmente fatto in casa scopri le ricette dei Biscotti e delle torte e dolcetti preparati da me 
  3. yogurt o succo di frutta
Permette ai bambini di gustarsi delle prelibatezze realizzate dalla mano sapiente della mamma e conservati in maniera igienica e divertente è sicuramente il modo giusto per una sana abitudine quotidiana, contribuisce inoltre a dare il giusto apporto calorico ai bambini con alimenti necessari per la crescita. 

Ma poi chi dice che gli spuntini e le merende siano solo “roba da bambini”? Questi due piccoli pasti sono senza dubbio utili a persone di tutte le età, anche agli adulti perché ci aiutano a rispettare orari fissi e pause equilibrate inoltre ci aiutano a dosare le giuste proporzioni in base al fabbisogno calorico giornaliero impedendoci di mangiare "schifezze" fuori dai pasti.

Ora non abbiamo scuse procuriamoci i porta merenda Humor Bama e portiamo con noi tutti gli alimenti necessari per fare una merenda o uno spuntino sano e genuino preparato per noi, e ogni giorno scegliamo il personaggio adatto alla giornata.

Fra le altre novità proposte da Bama ci sono anche tanti accessori per la cucina che ci permettono di tenere in ordine e a portato di mani i nostri utensili, scoprili sul sito bamagroup.com 

porta rotolo bama porta utensili bama

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 comments

  1. Carinissimi :)

    un bacione
    http://sogniamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Sono adorabili i porta merende!!
    Vorrei tornare a scuola per usalo anche io!!

    un bacino
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina