Farfalla con spago in 5 minuti

scritto da Rosa Forino - luglio 06, 2016

Svegliarsi in una calda giornata estiva, con la testa presa dalle mille incombenze da portare a termine, la monotona quotidianità che ti attanaglia e i problemi che ti rubano il sorriso e allora... ti guardi intorno e scopri che la vita è adesso!!! 
È nel sole che scalda ogni cosa, nel cinguettio degli uccelli che se ne fregano di tutti e continuano a volare in alto, nei fiori che ti regalano anche sotto il sole cocente il loro momento più bello con colori e profumi. Che ti guardano come a dirti "ma che fai li ferma.... muoviti goditi tutto questo, c'è sempre tempo per tutto il resto".


E in te comincia ad insinuarsi il desiderio di libertà, di pace e relax, qualche attimo di titubanza, guardi svogliata l'agenda che ti ricorda che è piena di cose da portare a termine, che non hai un attimo per tutto questo, che al rientro te ne pentirai!!!

Ma chi se ne frega, mollo tutto e mi regalo una giornata al mare e magari ne approfitto anche per liberare la farfalla che con grande entusiasmo hai realizzato per l'iniziativa "Danza sulle ali colorate di Kreattiva" e così per farvi partecipi di questo momento tutto mio vi svelo cosa è successo in questa giornata rubata e vi regalo il Tutorial per realizzare questa farfalla.
Rubarsi una giornata al mare in uno dei posti più belli della campania, la costiera amalfitana per me è stato bellissimo e mi ha fatto ricordare di non dire mai più non ho tempo perché come diceva H.Jackson Brown

Non dire che non hai abbastanza tempo. Hai esattamente lo stesso numero di ore in una giornata che è stato dato a Michelangelo, Pasteur, Madre Teresa, Leonardo da Vinci, Thomas Jefferson e Albert Einstein.

Sicuramente non saremo dei personaggi storici così unici e importanti, ma avremo regalato a noi stessi un momento indimenticabile da poter raccontare, da custodire nel cuore per sempre.
Che dirvi di questa giornata, che è stato bello passeggiare fra le viuzze di Cetara, scoprire quanto scorre lento il tempo quando guardi il mare... La vita e i problemi si fermano per dare spazio ai pensieri dove una diversa prospettiva ti fa percorrere una strada differente da quella che avevi già costruito per te, così la giusta armonia si palesa davanti ai tuoi occhi e ti fa vedere tutto con una luce nuova. Scopri che per vivere bene e meglio, devi imitare la farfalla.

 
"La farfalla non conta mesi ma momenti, e ha tempo a sufficienza. (R. Tagore)"

Tornando a noi, ho liberato la mia farfalla in un posto incantevole, Cetara è un piccolo paesino sul mare che si racconta in questo scatto rubato, il suo fascino e il suo incanto sono la sua forza. L'artigianato qui è ancora vivo e si percepisce in ogni angolino, oltre il profumo di una terra che racconta tutta la sua storia marinara. Secondo me è il posto perfetto per liberare la mia farfalla di spago che porta con se un messaggio importante fatto di amore e passione per il fatto a mano e di un italianità che ci distingue e ci rende unici al mondo. 
Farfalla con spago in 5 minuti
Se vuoi realizzare anche tu questa farfalla per partecipare all'iniziativa o semplicemente per decorare la tua estate. 
Materiali 
- 1 rotolo interno della carta assorbente
- spago o rafia
- forbice e riga
- matita
- pezzetto di rafia del colore che preferisci 
- pistola e stick di colla a caldo

 

Schiaccia il rotolo e con l'aiuto della riga disegna delle strisce di 2 cm che taglierai con il supporto delle forbici. Prendi 2 pezzi ottenuti dal tubo di cartone e avvolgi al centro del filo di rafia colorato, questa parte formerà il corpo della farfalla, quindi createlo bello "corposo" fissate con una puntina di colla a caldo.  Proseguite con lo spago, ottenendo così dei cerchi rivesti con il centro unito. Con una leggera pressione create la forma della vostra ala, tenendo presente che la parte superiore deve essere più grande, di quella inferiore che dovrà risultare invece più allungata. Con l'aiuto della colla a caldo

 

Con l'aiuto della colla a caldo incollate la forma ottenuta e create delle antenne con dello spago più spesso a cui avrete creato dei piccoli nodi all'estremità del pezzo tagliato di circa 5 cm
 In questo modo non vi resta che stampare il tag dell'iniziativa che potrete scaricare qui e legarlo alle vostre farfalle di filo per proseguire poi alla ricerca dell'angolino perfetto per lasciare libera la vostra farfalla di spago.


Vi ricordo che l'iniziativa "Danza sulle ali colorate di Kreattiva" è ancora attiva quindi aspetto le vostre bellissime creazioni con tema "farfalle con ali colorate" questa iniziativa è rivolta a tutti, a chi ama creare e a chi apprezza il fatto a mano con amore, quindi le farfalle possono essere realizzate con qualsiasi tecnica o semplicemente disegnate semplicemente disegnate, la cosa più importante è che la lasciate libera di volare nel vostro posto preferito o la portate con voi in vacanza per far conoscere il messaggio di questo gesto che ci accomuna tutte e ci rende vicine vicine.

Non vedo l'ora di trovare tante farfalle in giro per l'Italia e perché no anche in altre parti del mondo per scoprire che il fatto a mano per amore ci aiuta a rendere speciale ogni creazione e a portare con se tutto l'entusiasmo delle nostre passioni. E tu cosa aspetti fai lascia volare la tua farfalla creativa per Danza sulle ali colorate di kreattiva scopri gli altri progetti qui e qui

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments