15 idee per realizzare dei gelati craft fai da te

scritto da Rosa Forino - agosto 11, 2016

Compagno indiscusso di questa calda estate, il gelato è il momento più goloso della mia giornata. Io non rinuncio ad un bel gelato fatto in casa magari un bel gelato al caffè o un bel gelato senza grassi al kiwi  se invece proprio non si ha voglia di pasticciare in cucina un bel gelato artigianale non può certo mancare.
Il gelato però non è solo il dolce perfetto per l'estate, ma può essere anche il tema giocoso e divertente per dei progetti fai da te unici. Si possono infatti realizzare delle serata estive a tema gelato per sorprendere gli amici o più semplicemente creare qualche accessorio simpatico da portare con se durante le passeggiate in riva al mare.

15 idee per realizzare dei gelati fai da te creativi per feste a tema

Non può quindi mancare una raccolta ispirata appunto all'Ice Cream Creativo che raccoglie ben 16 progetti con tema Gelato
Che siano proposti su coni, in coppette ricche di praline e decori super colorati, alla frutta o super originali, il gelato da sempre ha stuzzicato non solo il palato ma anche la creatività, con idee originali e uniche che danno un tocco unico alle serate estive.

Selezionare dei progetti con questa tema è stato davvero divertente, non solo perchè mi ha permesso di scoprire dove la fantasia abbia spinto la creatività delle blogger sparse nel mondo ma anche aver avuto modo di ritrovare in un unico post un concentrato di eleganza e colori messi insieme.
I progetti creativi raccolti spaziano veramente in tutti i campi e possono accontentare veramente tutti i gusti, inoltre aggiungendo dei piccoli dettagli si riesce a personalizzarli in un attimo ottenendo un effetto davvero suggestivo e giocoso.
decorazione con fiori in coni gelato coppetta gelato decorativa realizzata con carta velina  

La ricercatezza e l'eleganza di questi segnaposti decorativi che vedono come protagonista coni e rose in un gelato fiorito viene affiancato da una coppa gelato realizzata interamente di carta, mentre dei coni origami fanno da cornice a questo tripudio di colori e fantasia. 
coni gelato origami
tutorial coni gelato origami
Per tutte le appassionate di uncinetto invece questi tutorial saranno perfetti per decorare la casa o per trasformarsi I cuscini (tutorial) sono devi veri gioielli di bellezza, mentre il piccolo cono (tutorial) si può trasformare in un attimo in un portachiavi colorato (video tutorial in italiano).

gelato realizzato all'uncinetto cono amigurumi portachiavi 

Per chi ama i bottoni questa quadretto goloso li vedrà protagonisti indiscussi donando al progetto quell'aria vintage e retrò che tanto ci piace 
quadretto decorativo con cono gelato realizzato con bottoni colorati
Tutorial Ice Cream Cone Button Art

Non potevano mancare delle idee stravaganti come questa scarpe tacco 12 che sembrano proprio un gelato con tanto di ciliegina o dei coni realizzati con dei pompon colorati (tutorial) che si trasformano in una decorazione aerea davvero originalissima 

scarpe decorate a forma di gelatogelato con pompon colorati

E se proprio vuoi rendere speciale la tua festa a tema Gelato non puoi non realizzare dei coni di stoffa e juta sospesi o una mega pignatta a forma di cono gigante o i simpatici palloncini gelato (tutorial) realizzati per la gioia dei più piccoli 

 decorazione gelato con polisterolo pignatta a forma di cono gigante  come realizzare palloncini gelato

Se invece si vuole realizzare un segnaposto con tanto di sorpresa all'interno la versione quilling di un cono gelato può essere una buona soluzione per stupire e colorare la tavola con semplicità e colore

come realizzare gelato in quilling con sorpresa
tutorial Gelato in quilling
Ma i gelati possono essere anche protagonisti dei nostri outfit come questa borsa (tutorial) decorata proprio con dei coni gelato in stencil, secondo me sarebbe bello anche personalizzarla con delle applicazioni di stoffa a forma di gelati kawaii o con coppette gelato piene di fiori. 
E se non rinuncia mai al tuo smartphone neanche in spiaggia sicuramente ti piaceranno questi gelati porta smartphone (tutorial) che potranno non solo custodirlo, ma ti permetteranno anche di tenere con te le chiavi  e con una piccola taschina supplementare anche qualche soldino.

come realizzare borsa con gelati  porta smartphone a forma di gelato

Non possono mancare le idee dedicate alle teenager che impazziranno per questi mini coni (tutorial) super colorati che si possono trasformare in charme, orecchini o piccoli ciondoli. Realizzati in pasta sintetica sono resistenti e pronti a qualsiasi decorazione creativa.   

mini coni in fimo tutorial

Per chi vuole realizzare piccole sorprese per gli ospiti ecco 3 idee facili facili: tag chiudi pacco o per valigia (modello) gelati in feltro o scatoline cono gelato (tutorial)

tag chiudi pacco forma gelato gelati in feltro scatoline a forma di cono gelato

E per completare la raccolta di oggi, ecco una lanterna a forma di cono gelato (tutorial) e un giochino memo (tutorial) per colorare queste calde giornate estive   

 lanterne a forma di gelato giochiamo con i gelati

Tu hai mai realizzato lavoretti creativi che vedono come protagonista dei coni o delle coppette gelato? Ti piace questo tema? Lo useresti per colorare la tua estate kreattiva?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments