Sotto tazza porcellino di Tartamilla

scritto da Rosa Forino - ottobre 26, 2016

Oggi come ospite d'eccezione abbiamo Marzia del sito Tartamilla che ha realizzato per tutte noi dei sotto tazza davvero originalissimi dei simpatici porcellini realizzati in pile che sono sicura adorerete e che realizzerete per sorprendere i vostri bambini.

Sotto tazza porcellino

Marzia è una ragazza simpaticissima, sempre disponibile e che ci mette tanta passione nelle sue creazioni di cucito creativo, visitando il suo sito Tartamilla e la sua pagina facebook scoprirete un mondo ricco di fantasia e creatività, ora vi lascio al tutorial

Ho colto l'invito di Rosa per realizzare un guestpost per Kreattiva e son qui per scrivere un tutorial per lei e per tutte voi, ho deciso per questo tutorial di realizzare un "Sotto Tazza Porcellino"

Materiali:
pile rosa
ritagli di stoffa sul rosa
palline di plastica D4
carta da patchwork
macchina da cucire
imbottitura
cartamodello

Stampate su un foglio A4 il modello, ritagliate tutti i pezzi, e riportate sul pile, tenendo un cm per la cucitura; la testa, il corpo, due orecchie. Riportate sul pile anche il muso già compreso di cucitura, e una striscia di 23x2,5cm che servirà per il muso. Nella stoffa riportate due orecchie aggiungendo la cucitura.
porcellino di Tartamilla

La pancia va prima riportata sulla carta da patchwork e poi sulla stoffa, in modo che la cucitura rimanga pulita. Prima di cucire il corpo, col ferro da stiro posizionate la pancia e per la cucitura userete il punto festone, (o un zig-zag se nella vostra macchina non c'è il punto festone).
a questo punto unite due a due, corpo, testa, orecchie e cucite lasciando lo stazio per rigirare i vari pezzi. La testa va leggermente imbottita.

come realizzare un pupazzetto in pile

Per il naso prima cucite la striscia chiudendola ad anello, poi andate a cucirla sul perimetro del muso.
Una volta che avrete imbottito la testa e chiusa, segnate la forma del muso sulla testa, per avere una linea guida e cucite il muso a mano, prima di chiuderlo del tutto, imbottite. Cucite le palline nere per gli occhi, come in figura. A questo punto cucite con punti nascosti la testa la corpo.

sotto tazza in pile per bambini

Ed eccolo pronto per rendere la tavola della colazione più colorata e divertente.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 comments