Chiudi Pacco natalizio di Cotto e scrappato

scritto da Rosa Forino - dicembre 17, 2016

Condividere il proprio entusiasmo per la creatività con altre creative è da sempre l'aspetto più bello di avere un blog e mi diverte sempre di più accogliere su kreattiva i vostri magnifici lavori e tutorial. Così oggi ho il piacere di ospitare Gina una creativa bravissima che fa delle cose straordinarie soprattutto con la carta in particolare con lo scrapbooking .

Chiudi Pacco natalizio

Nel suo blog Cotto e scrappato ci rende partecipi non solo di questa sua grande passione per lo scrap ma ci aiuta anche attraverso i suoi tutorial ad arricchire la nostra esperienza con questa tecnica, fornendoci dettagli e piccoli segreti per realizzare dei lavoretti strepitosi.

Cosa c'è di più incredibile che creare con la carta dei progetti strepitosi, proprio come quello che ci ha dedicato Gina, un chiudi pacco che si trasforma in un attimo in una decorazione natalizia calamitata da tenere sul frigo per la nostra lista "cose da fare di natale"
Scoprirete come è facile realizzarlo e soprattutto che a volte ci vuole solo tanta fantasia e creatività per ottenere risultati bellissimi per il nostro natale.Vi lascio alle parole di Gina e al suo bellissimo progetto di scrapbooking creativo ispirato al natale, che vede protagonista due buffi pinguini.

Ciao a tutti! Mi chiamo Gina e attualmente sono una mamma e una moglie a tempo pieno. Ho sempre amato ogni forma di creatività, ma lo scrapbooking è l'hobby che è riuscito a conquistarmi più di tutti. Ormai è così presente nella mia vita che non potrei rinunciarvi per niente al mondo. La mia passione creativa si nutre di colori, carta e tanta fantasia! Ho uno stile che in gergo si definisce "C&S", ovvero, "Clean and Simple", infatti le mie creazioni hanno linee pulite, forme semplici ed essenziali. Preferisco togliere anziché aggiungere.

Oggi ho preparato per voi un tutorial per un progetto che avrà una doppia funzione, dapprima sarà un chiudi-pacco per abbellire i vostri regali e poi diventerà una decorazione natalizia. Bastano davvero pochi minuti,  provare per credere ;)

materiali per Chiudi Pacco natalizio

 Per questo progetto occorrono i seguenti materiali:
  • un vecchio cd
  • due carte fantasia in cui taglieremo due semicerchi
  • una striscia di cartoncino bianco embossato con la Big Shot
  • un fiocco di carta (tutorial e modello)
  • tre abbellimenti 
  • una scritta augurale
  • una calamita 
  • colla vinilica e pennello
  • nastro biadesivo
  • un pezzettino di twine 
  • colla a caldo
  • forbici
dischi di carta

Iniziamo col tagliare i due semicerchi di carta che incolleremo al cd usando la colla vinilica.

dischi di carta bicoloredecorare un cd di carta

Aggiungiamo la striscia di cartoncino bianco al centro. Ora incolliamo in basso la scritta "Merry Christmas" e sulla sinistra la nostra decorazione.  Adesso non ci rimane che incollare il fiocco in alto e le altre due decorazioni per completare il tutto.

fiocco di carta fai da techiudi pacco calamitato fai da te

Sul retro incollando una calamita con la colla a caldo potremo trasformare il nostro chiudi-pacco in una bellissima decorazione per il frigo.

pacchetto con pinguini

Applicando una mollettina (io ne ho usata una di metallo) ecco che diventa un chiudi-pacco per i nostri regali di Natale.

Buon Natale a tutti!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Grazie mille Rosa per le tue bellissime parole e per avermi dato questa grande opportunità!
    Gina

    RispondiElimina
  2. Bellissima creazione mi piace poi l'idea di attaccarla al frigo per ammirarla tutti i giorni. Bravissima Gina e grazie per il post Rosa.

    RispondiElimina