Come fare una sciarpa all' uncinetto a maglia alta

scritto da Rosa Forino - gennaio 09, 2017

Come ogni creativa anch'io oscillo fra nuove e vecchie passioni, in balia di entusiasmi del momento a innamoramenti che durano nel tempo, nel cuore sempre la voglia di creare qualcosa che conquisti e emozioni ancora.

Come fare una sciarpa all' uncinetto a maglia alta

Così quando durante le vacanze mi sono arrivati i nuovi fascicoli di Hachette dedicati all'uncinetto, ecco che l'euforia di ricominciare a creare con l'uncinetto mi ha presa completamente ed eccomi qui a condividere con voi questa mia voglia di ritrovare una vecchio amico, l'uncinetto

Le più attente avranno sicuramente notato il primo fascicolo di I Like Uncinetto in edicola dal 28 dicembre in collaborazione con le riviste femminili Mondadori (Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna e Confidenze tra amiche) per 2 settimane, ma nel caso ve lo siate perso non disperate, potete richiedere i fascicoli in abbonamento direttamente online, dove troverete anche utili video tutorial con i punti base dell'uncinetto realizzati da esperte che affrontano in modo chiaro e completo le tecniche ma vi svelano anche tantissimi suggerimenti utili per migliorare. 

I like uncinetto fascicolo 1

Questa seconda edizione di I Like Uncinetto permette a tutte voi di avvicinarvi a questa tecnica iniziando a creare imparando con semplicità. I Like Uncinetto infatti è una vera è propria scuola di uncinetto a fascicoli pensata per principianti ed esperte che propone progetti creativi oltre a consigli e segreti per migliorare questa tecnica.

 imparare l'uncinetto in maniera facile I like uncinetto fascicolo 1

In ogni fascicolo potrete trovare spiegazioni e foto di ogni progetto oltre a:
  • sezioni per imparare i punti base e le tecniche più complesse
  • esercitazioni con progetti facili e veloci
  • tutorial per realizzare oggetti per la casa e capi d'abbigliamento 
  • un gomitolo utile per realizzare la piastrella settimanale per una coperta coloratissima
  • tutti gli strumenti per iniziare.
In più, la prima uscita è accompagnata dal fascicolo Speciale Inverno con tantissimi progetti dedicati all'inverno per realizzare tanti accessori morbidi e caldissimi per essere sempre alla moda.

I like uncinetto fascicolo 2

Io sfogliando il secondo fascicolo tra i tanti bellissimi progetti creativi all'uncinetto proposti, mi sono innamorata di una Sciarpa realizzata con un unico punto base "la maglia alta" e dopo qualche tentennamento iniziale e il dubbio se osare usando un filato diverso da quello proposto, mi sono lanciata in questa avventura. 

Alla fine ho realizzato la sciarpa all’uncinetto lavorandola con lana grossa multicolor con un uncinetto di 15mm quindi molto grande che avevo già utilizzato per la borsa di fettucce.
Lavorare le maglie alte è stato molto semplice e con il supporto dei video tutorial del sito (c'è un apposita sezione) è stato davvero facile capire i passaggi base

Maglia alta primo passaggio Maglia alta secondo passaggio

Alla fine del lavoro ho ottenuto una sciarpa super colorata dalle dimensioni di circa 20 cm di larghezza e 200cm di lunghezza, morbida e caldissima, ottima per questa giornate fredde fredde.

Sciarpa con lana multicolor  maglia alta facile facile

Sicuramente le appassionate di questa tecnica saranno d'accordo con me nel dire che l'uncinetto è un vero è proprio antistress, che ti fa rilassare e si può praticare da sole o in compagnia, non ci sono limiti di età quindi non vi perdete l'occasione di imparare con I like uncinetto in modo facile e rapido lo trovate in edicola o in abbonamento online.

Post in collaborazione con Hachette 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

5 comments

  1. io adoro l'uncinetto, faccio tantissimi lavori,questa rivista sembra davvero interessante a presto
    http://ilfilodiarianna13.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belli i tuoi cappelli Anna, ho in programma di realizzarne uno con lo stesso tipo di lana, ma sono indecisa sul modello, consigli?

      Elimina
  2. Quanti grammi di lana ti sono serviti? Molto bella, anche nei colori.

    La mia passione per l'uncinetto si è sviluppata proprio grazie a una collana di riviste del genere, ormai diversi anni fa: molto utili per incuriosire!

    RispondiElimina