Ricominciare!!! Ricordi e pensieri sparsi ...

scritto da Rosa Forino - settembre 01, 2017

Aprire Settembre con la consapevolezza di essere riuscita a raggiungere l'obiettivo di questa pausa, mi permette di ritrovarvi con serenità e tanta voglia di fare. La staycation mi ha aiutato a ritrovare me stessa. La voglia di guardare la vita da una prospettiva diversa, di riappropriarmi dei miei spazi e dei miei ritmi e di sentirmi libera di giocare con le mie giornate


mare estivo puro relax

Peccato solo che sia volata via troppo in fretta e incredibilmente mi ritrovo con tante piccole, grandi cose da fare. Ma ho deciso!!! Il primo settembre sarà l'inizio del mio nuovo anno. Partirò da qui, con la consapevolezza e l'obiettivo di mantenere questa "pacata serenità" e trasformarla in un'abitudine quotidiana. Ma non solo con tanta piccole novità in cantiere che vi svelerò piano piano, non voglio certo rovinarvi la sorpresa!!!

La prima è il restyling del blog, spero che l'avete notato... vero? 
Un "nuovo vestitino" per accogliervi meglio nel mio mondo, un cambiamento dovuto e non programmato, che mi ha portato via, più tempo del previsto. Tutta colpa di un bug "maledetto" che nascondeva i post, impedendo la visione. E' stata l'occasione giusta per sistemare categorie e post. Un tocco di color tiffany per link e pulsanti e una piccola slide in movimento con le categorie sempre visibile.

nuova grafica di kreattiva kreattiva su telefonino

Puntando poi sull'usabilità, ho scelto una linea pulita e chiara per permettervi di leggere anche sugli altri dispositivi (mobile e tablet) in maniera veloce e facile.  Semplificare l'accessibilità è stata sicuramente la parte più difficile, ma eccolo qui nel suo splendore ed è finalmente pronto per il vostro giudizio. Allora cosa ne dite vi piace?

come fare una farfalla fluorescente 

Chi mi segue su Instagram ha vissuto in anteprima gli ultimi abbandoni delle farfalle creative per la seconda edizione "Danza sulle ali colorate" . 

murales di diamante cosenza
Diamante (Cosenza) - Calabria
I miei fine settimana al mare per scoprire le bellezze della nostra Italia. Vivendo in pieno i sapori e i colori di quello che mi circondava e godendomi ogni attimo di spensierato relax.

scorcio dei murales di diamante
Diamante (Cosenza) - Calabria
L'arte di strada ci accoglie nei posti più impensabili. Muri e panchine si ricoprono di opere d'arte. Telai improvvisati a cielo aperto che ci danno modo di capire che anche le cose più semplici si trasformano con i colori. 
 
farfalla di stoffa come si fa?
Maiori (Salerno) - Campania
Raccontarvi di queste giornate lente in poche righe non è stato semplice spero di aver racchiuso l'essenza di questa mia pausa. Domani riprenderemo con la creatività e potrete scoprire il tutorial per realizzare la farfalla fosforescente della prima foto, mentre la farfalla di stoffa è già online. 

Vi lascio con un pensiero:
Non perdetevi troppo nel cercare di riprendere subito i ritmi abituali. Godetevi ancora per un attimo, le valigie da disfare, le foto da custodire e le emozioni che vi hanno toccato. La felicità è a portata di mano basta lasciarla posare nella vostra vita!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments

  1. Buon inizio!
    Settembre è un po' un inizio per tutti!
    Bellissimo il nuovo look del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Squitty mi hai reso felice, c'è tanto lavoro dietro un restyling e spesso lo si da un pò per scontato
      Ti auguro una serena giornata!!!

      Elimina