Shopping Bag con applicazioni in feltro

scritto da Rosa Forino - ottobre 10, 2017

Protagonista oggi per l'iniziativa di "Voglio essere anch'io... kreattivaMarianna della pagina facebook La bottega di Mariù dove ci racconta tutta la sua passione per il pannolenci e ci fa scoprire ogni giorno tanti nuovi progetti creativi.

Realizza una Shopping Bag

Oggi ha realizzato per noi una Shopping Bag o come dico io una Borsa per fare la spesa con dei bellissimi inserti kiwi e anguria. Prima di passare al tutorial però vi lascio alla piccola intervista che vi farà scoprire qualcosina in più di lei.

Raccontami cosa fai nella vita, quali sono le tue passioni creative e quali sono i tuoi interessi
In questo momento sto investendo molto nella creazione della mia " bottega" , nascerà, infatti, tra qualche mese un mio laboratorio/ punto vendita, in esso potrò ricevere le mamme e con loro progettare fiocchi nascita unici. .. un laboratorio che cambierà a seconda delle stagioni .

Qual'è la tua tecnica preferita e come è nata la tua passione per questa tecnica
Non ho una tecnica preferita, mi piace il decoupage, ma anche ricamare, creare fiocchi nascita con materiali diversi, mi piace dipingere e disegnare... insomma amo tutto ciò che è creativo

Cosa ti spinge ad essere "kreattiva"
Creare mi rilassa, mi fa stare bene, voglio una vita "kreattiva" . Ecco alcune creazioni della La bottega di Mariù  

creazioni in pannolenci la bottega di mariù

Ciao a tutti, sono felicissima oggi di presentarvi una mia creazione e di realizzare insieme a voi una borsa della spesa o meglio una Shopping bag colorata e creativa, una soluzione economica e pratica per rispettare l'ambiente e portare comodamente gli acquisti a casa. Le borse per la spesa sono disponibili in vari tipi, forme e colori e possono essere acquistate ovunque ma ho deciso di creare una personalizzata da sfoggiare nel piccolo negozietto sotto casa.

borsa della spesa fai da te materiali basi per la borsa per la spesa

Per realizzare la shopping bag occorre :
• Stoffa
• macchina per cucire
• metro per misurare
• forbici
• cotone da ricamo nero
• matita
• riga

Ritagliamo due rettangoli grandi circa 45 cm x 50, su uno realizziamo la scritta " My Shopping Bag" ricamata a punto catenella, terminato il ricamo sovrapponiamo i due pezzi di stoffa e cuciamo lungo i bordi laterali e quello inferiore, ripieghiamo, poi, il bordo superiore all'interno facendo una doppia piega e cuciamo.

Come ricamare una shopping bag

Passiamo alla preparazione dei manici, ritagliamo 4 strisce di stoffa larghe 3 cm e lunghe 40 cm, sovrapponiamo le strisce a coppie e cuciamole sui lati lunghi laterali. Attacchiamo, poi i manici alla Borsa, all'interno ad una distanza di circa 13 cm dal bordo laterale. La borsa è terminata, passiamo alla decorazione.
Ho scelto di decorata in modo allegro e colorato con dei Kiwi realizzati in pannolenci e feltro, (le mie prossime shopping bah avranno come protagonisti angurie e ananas).

come realizzare delle fette di kiwi con pannolenci

Materiali per realizzare le fette di kiwi
• pannolenci verde e bianco
• feltro bianco
• perline nere
• cotone da ricamo verde, bianco e nero

Ritagliamo 3 cerchi di feltro e 3 cerchi di pannolenci verde dal diametro 9cm e 3 cerchietti di pannolenci bianco dal diametro 3cm.
Con l'aiuto di una riga e di una matita disegniamo i raggi sul pannolenci verde e ricamiamoli , successivamente, con il punto indietro, contemporaneamente fissiamo anche il cerchio bianco ritagliato in precedenza. Infine cuciamo le perline nere.
Dopo aver cucito le perline sovrapponiamo il pannolenci verde al feltro e cuciamo il contorno con il punto festone. Non resta che applicare i kiwi alla nostra borsa nella posizione che più ci piace.

come realizzare delle fette di anguria fai da te

Materiali per realizzare fette anguria
•pannolenci fucsia
• cotone da ricamo fucsia
• perline nere un pochino più grandi di quelle utilizzare per i kiwi

Ritagliamo 2 semicerchi di feltro bianco e 2 di pannolenci verde di 10 cm e 2 semicerchi di pannolenci fucsia di 9 cm. Iniziamo a cucire le perline sui semicerchi fucsia, saranno i semini della nostra angurie, dopodiché sovrapponiamo il pannolenci fucsia al verde (facendo combaciare la parte superiore) e cuciamo la parte tonda fucsia (quella più corta) con il punto indietro, per i bordi esterni, invece, utilizzeremo il punto festone.

Come realizzare una borsa per la spesa con inserti in pannolenci

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments

  1. Complimenti Marianna, i tuoi lavori sono bellissimi. La shopping bag è molto originale! ^_^
    Grazie Rosa per averci fatto conoscere ancora una volta una brava creativa. Un bacio ad entrambe.
    Buona giornata.
    Valentina

    RispondiElimina