Il tuo party di Halloween last minute

scritto da Rosa Forino - ottobre 24, 2017

Il 31 ottobre è alle porte? Non hai ancora preparato nulla per la festa più mostruosa dell’anno? Non ti preoccupare, c'è ancora tempo! Ad aiutarti ci sono sei creative che hanno preparato per te un kit speciale last minute per un party di Halloween creativo e originale.

kit fai da te per party di Halloween last minute

Halloween sta per arrivare e anche se a fatica questa festa sta prendendo piede anche qui in Italia, tra scetticismi e cattive interpretazioni, noi ci prepariamo impavide ad affrontare questa notte divertendoci con i bambini. Trasformandola così, dalla notte più mostruosa dell’anno, alla notte più simpatica e divertente, perfetta per tutte le età!

Ad aiutarci ci sono 6 blogger: Elisabetta, Francesca, Debora, Chiara, Ilaria e ovviamente io! Abbiamo unito le nostre creatività per prepararvi un kit di Halloween dell’ultimo minuto con tutto l’occorrente per organizzare un party di Halloween all'insegna del divertimento. Vi divertirete, insieme ai bambini, a creare degli inviti simpaticamente scheletrici, lanterne intagliate, gigantesche ragnatele, originali banner, ghirlande e cake topper per organizzare il vostro party di halloween speciale. Non avrete bisogno di materiali particolari, vi basterà davvero poco, le idee sono tutte last minute, semplici da realizzare e a prova di bambino.

Prima di presentarvi tutti i bellissimi progetti però vorrei raccontarvi di questo splendido gruppo di blogger che è nato dall’iniziativa “Fioriscono le idee” e che non si è più sciolto. Come le migliori boyband (o peggiori, ma meglio non entrare nel merito dei gusti musicali!!) degli anni ‘90 si sono unite un po’ a caso, ma nel tempo l’affiatamento è cresciuto fino formare un gruppo di vere amiche. Nonostante la distanza geografica hanno deciso di lavorare tutte insieme, per proporvi un Halloween creativo e originale, abbattendo così le distanze e dimostrando che la creatività vince su tutto!

lavoretti creativi per party di Halloween last minute

Per prima cosa si sono scambiate idee e consigli, poi hanno progettato e lavorato insieme, sviluppando un party kit di Halloween che vi stupirà per la semplicità dei materiali, per tutorial facilissimi e tanti template gratis. Ora non vi resta che scoprire tutti i progetti e lasciarvi contagiare dalla loro creatività e amicizia.

invito e lanterna intagliata fai da te per halloween

La prima proposta sono degli inviti con un simpatico scheletro danzante che potrete realizzare semplicemente stampando il template e dei washi-tape a tema. Un progetto semplice e di grande effetto che conquisterà i più piccoli e farà sorridere i più grandi. Cosa c'è di più divertente che abbellire i balconi e le finestre con zucche intagliate e lanterne mostruose? Per realizzare le lanterne intagliate di halloween servono solo dei barattoli di vetro, cartoncino, carta velina arancione e colla vinilica. Sul blog Abchobby trovare tutte i dettagli e la silhouette da stampare e creare il motivo. Una candela accesa e l’effetto della carta velina trasformerà i vostri barattoli in magiche lanterne.

ragnatela e ghirlanda fai da te per party halloween

Le ragnatele conferiscono alla casa quell'aspetto da “famiglia Addams” sempre perfetto per halloween. Il progetto è molto semplice e perfetto come idea dell’ultimo momento perché serve soltanto un gomitolo di lana. Le ragnatele non sono tutte uguali, quindi largo alla fantasia e fatevi aiutare anche dai vostri figli ragnetti più piccoli! Trovate il tutorial per realizzare la vostra ragnatela sul blog Think. Senza una ghirlanda non si può far festa e allora eccone una pronta per l’uso. Ci sono zucche, fantasmi, scheletri e cappelli da strega basta stampare e ritagliare. Potete montarla come preferite l'importante è divertirsi e stare insieme a fare festa. Sul sito Acchiappaidee potete scaricare il template free per realizzare la vostra ghirlanda di halloween.

cake topper e invito fai da te per halloween

Dolcetto o scherzetto? Se siete indecisi non ci sono problemi: realizzate una dolcissima torta di barrette di cioccolato, rapida da fare con i bambini e con un cake topper inquietante e scherzoso per spaventare (!) anche i più temerari. Troverete sul sito Caseperlatesta il template pronto da scaricare per realizzare il cake topper con pipistrelli, ragni e gatti neri: chi ha il coraggio di non prendere un dolcetto?!

Se ti è piaciuto questo post ecco altri tutorial a tema
Telaio Happy Halloween con termotrasferibile
Cappello di strega per halloween
Zucca porta caramelle con bottiglia di plastica
Mostro con un libro
Dolcetto stregato per halloween

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

8 comments

  1. Vedere tutto insieme fa un certo effetto! In attesa di festeggiare davvero di persona godiamoci questo parti di Halloween a distanza! Un abbraccio, Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si prima o poi riusciremo a crearne uno dal vivo Debora e allora si che ci divertiremo sul serio!!!

      Elimina
  2. Vedere finalmente on line il contenuto del nostro kit party è favoloso! Posso dire che quest'anno Halloween sarà strepitoso, bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si sarà un halloween divertente e creativo per tutte noi :-D

      Elimina
  3. bello bello... vedere tutti i progetti insieme è fantastico, un party kit davvero unico, grazie Rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere di supporto alle mie idee :-*

      Elimina
  4. Ciao! Complimenti, ci avete riempito di idee! Non sapevo più dove pinnare idee per la mia bacheca a tema su Pinterest tante ce ne sono! brave tutte davvero!
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela!!! so che renderai felici tutte noi con questo commento!!!

      Elimina