Ananas che passione: 23 tutorial fai da te

scritto da Rosa Forino - giugno 05, 2018

L'estate è vicina, con il suo carico di spensieratezza e voglia di relax, e anche se con il pensiero stiamo già proiettandoci alle vacanza, ahime! ci attendono ancora un po' di giornate di lavoro e quotidianità. 
Ma non disperare, in attesa delle meritate vacanze, immagina una spiaggia assolata, un mare trasparente e qualche frutto tropicale a rinfrescare le tue papille gustative, mentre ti rilassi pensando al nulla cosmico. 


Nulla è impossibile quando c'è la fantasia e poi puoi scegliere il tuo frutto preferito e farlo diventare protagonista delle tue prossime creazioni. Io oggi tu suggerisco l'ananas che con la sua aria buffa e simpatica può dare quel tocco in più ai tuoi lavoretti, ma puoi scegliere anche cocco, mango, anguria, ciliegia, fragola, papaya e tantissimi altri.

Ogni anno c'è sempre il frutto più cool dell’estate, basta guardarsi in giro e come per magia si vedono spuntare: l'anguria, gli agrumi, l'avocado e timidamente anche il mio frutto preferito l'ananas. Io lo trovo adorabile perchè con il suo ciuffo mi ricorda un personaggio buffo che balla e si anima per dare il benvenuto all'estate. Per questo motivo lo vedo come protagonista di tantissime creazioni originali e creative.

Per essere certa che tu possa trovare l'ispirazione giusta da questo frutto, ho raccolto per te, tanti progetti speciali che lo vedono protagonista, sono sicura che ne troverai almeno uno che ti verrà voglia di replicare o di personalizzare con il tuo talento nascosto. Quindi gustati questa raccolta e se vuoi fammi scoprire la tua creazioni lasciandomi un commento con la tua idea.


tovagliette americane tutorial di sassafras-lane.com - Zerbino tutorial di lydioutloud.com
tagliere tutorial di www.poppytalk.com - portagioie tutorial di idlehandsawake.com - Scarpe  tutorial di ispydiy.com

Puoi per esempio lasciarti ispirare dalla sua forma allungata per creare oggetti quotidiani come taglieri, portagioielli, tovagliette americane oppure lasciarti contagiare dalla sua carica di energia e colore per personalizzare capi d'abbigliamento, come scarpe e magliette che ti faranno subito sentire super e giocosa. 
 

portachiavi tutorial di mypoppet.com - scatoline regalo tutorial di letswrapstuff.com
scatoline ananas tutorial di persialou.com - candela tutorial di www.happinessishomemade.net

Puoi pensare di creare una festa di compleanno o un party a tema divertendoti a creare ghirlande, inviti, sottobicchieri e tanti piccoli gadget a forma di ananas. Decorare vasetti e scatoline con il suo irresistibile ciuffetto e dare alla festa un sapore tropicale. Se ci sono poi bambini non può certo mancare qualche pignatta e delle simpatiche decorazioni da creare con loro, come per esempio trasformare una noce secca in una piccola ananas da gustarsi in compagnia. I materiali necessari in questo caso sono dei colori a tempera e del cartoncino verde per il suo ciuffetto, sono sicura che i bambini si divertiranno un mondo.

  
 noce ananas tutorial di madeinaday.com - decorazione tutorial di studiodiy.com - pignatta tutorial di studiodiy.com

Se ami lavorare con gli elementi naturali puoi creare delle decorazioni estive anche con le pigne o dei piccoli pompon da completare con il ciuffetto tipico di questo frutto. Inoltre l'ananas si presta anche ad essere protagonista di bigliettini d'auguri e simpatici portachiavi. 

  
 
Decorazioni con pigne tutorial di www.creativejewishmom.com - portachiavi tutorial di happythought.co.uk
biglietto
speciale tutorial di heyletsmakestuff.com - sacchetto amigurumi tutorial di www.allaboutami.com

Borsette, sacchetti e astucci poi sono veramente il must di questa stagione e perchè non lasciarsi contagiare dall'ananas mania per crearne qualcuno a tema. Puoi usare del feltro, della stoffa o anche della tela, la cosa fondamentale e giocare con colori sgargianti e tanta fantasia.

   
borsa tutorial di littleinspiration.com - pochette tutorial di damasklove.com - sacchetto tutorial di makeit-loveit.com

E per finire non dimenticare di personalizzare dei vasetti per le piantine grasse, che si prestano molto a trasformarsi in ananas non solo per le loro ridotte dimensioni ma anche per le forme delle piantine stesse, con il giusto equilibri potranno diventare elementi particolari per la tua casa che sorprenderanno amici e parenti. Nel progettare creazioni e oggetti con questo frutto, non dimenticare mai di giocare con l' ironia e con gli elementi che lo caratterizzano.

 
vaso tutorial di www.linesacross.com - decorazione cucita tutorial di www.knitsandbrew.com - portachiavi tutorial di spinayarncrochet.com - cestino frutta tutorial di www.mooglyblog.com

Tu hai mai realizzato qualche oggetto che avesse come protagonista l'ananas? Ti piace questo frutto o sono altri i frutti che ti fanno pensare all'estate?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments

  1. Muito lindo seu trabalho amei.. Parabéns

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Richelle, hai ragione queste idee sono veramente belle!!!

      Elimina