Come realizzare un sacchetto di jeans

scritto da Rosa Forino - settembre 04, 2018

Settembre è arrivato con il suo carico di aspettative e progetti. Non è stato facile ricominciare dopo la pausa estiva. Ritrovare la vecchia routine e provare a correggere le brutte abitudini è stato scoraggiante, a questo si è aggiunta la sorpresa delle grandi novità che hanno coinvolto i social. Risultato "un'ansia pazzesca" che mi hanno portato a dover fare un passo indietro, riorganizzare le mie giornate: trovare il tempo di studiare, riprendere il lavoro, sistemare casa.


Una volta trovato il giusto equilibrio di ogni cosa, il passo successivo è stato mettere ordine ai materiali creativi e decidere quali sono i progetti che mi accompagneranno in questi mesi. Ti sembrerà strano ma in tutto questo caos sono riuscita a trovare anche il tempo per fare acquisti pazzi e creare per te il tutorial dei sacchetti di jeans che hai tanto  apprezzato su instagram.

Ovviamente una volta completati i miei sacchetti di jeans, mi sono concessa un bellissimo premio, una gita nei negozi specializzati in articoli di cancelleria per accaparrarmi quaderni, planner, penne e tutto il necessario per pianificare i prossimi mesi e giocare di anticipo su quelle che saranno le feste di Natale.

Se come me  anche tu sei presa dal panico da rientro e non sai come pianificare il tuo lavoro iniziata con le mappe mentali che ti aiuteranno a focalizzarti sui tuoi progetti facendo luce sui piccoli dettagli, poi parti alla carica con il calendario editoriale del blog e con un agenda mensile che ti permetta di avere tutto a portata di mano. Se invece è il tempo quello che non ti basta mai scopri 10 consigli per gestire in poco tempo il blog 

Sacchetto di jeans fai da te
Tornando al sacchetto di jeans fai da te, ricreare tutte le fasi del tutorial di oggi è stato il modo più semplice per ritrovare una vecchia passione come il cucito creativo. 
Per realizzarli non è necessario avere una macchina per cucire, anche se averla facilita il compito, ma bastano solo ago e filo degli alleati fidati che ti aiuteranno a portare a termine questo progetto in un attimo.
I materiali necessari sono:
- Pantaloncini di jeans
- ago e filo in tinta
- filo per imbastire
- elastico di 2cm 

 

Taglia le gambe del pantaloncino all'altezza ideale per il tuo sacchetto. Scuci entrambi i lati e sovrapponi le 2 tasche d'avanti e le 2 tasche indietro in modo da creare una geometria a specchio del tuo sacchetto. Fissa con degli spilli e rifinisci le 2 stoffe in modo che siano le più dritte possibili.

  

Cuci con il filo per imbastire entrambi i lati e il fondo, poi passa con la macchina da cucire in modo da fissare i 2 lati, ricordati di lasciare la parte superiore aperta e di non cucire la parte dove normalmente viene inserita la cintura. Inserisci l'elastico nella parte superiore, fissa l'elastico e rifinisci i 2 lati superiori che sono rimasti aperti in modo da completare il sacchetto.

Tutorial in breve : Come realizzare dei sacchetti in jeans

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Come sempre sei un'esplosione di idee, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille MariaLaura sono contenta che il mio sacchetto ti sia piaciuto. Tu hai ripreso le tue attività o sei ancora in vacanza?
      Saluti

      Elimina