Lucine di natale personalizzate

scritto da Rosa Forino - novembre 30, 2018

Queste ultime giornate sono state molto intense e frenetiche per me, tante cose da fare: nuovi progetti creativi da completare, il natale che avanza con il suo carico di aspettative, esperienze dal vivo da condividere con voi (seguimi su instagram per scoprirle) e la voglia di trovare il giusto equilibro tra lavoro e famiglia.

Praticamente un concentrato di emozioni da tenere a bada e la stanchezza che ahimè comincia a farsi sentire, ma io testarda non mi lascio frenare anzi alla fine eccomi qui a ritagliarmi un attimo per ritrovarmi e ritrovarti, ma soprattutto per condividere con TE una bellissima sorpresa natalizia che ho creato in collaborazione con Francesca di Acchiappaidee

crea lucine di natale personalizzate

Il tutorial natalizio che voglio mostrarti oggi sono delle lucine di natale personalizzate che vedono protagonista Scintilla un dolce pupazzo di neve che abbiamo creato per l'occasione.
Questa volta mi sono fatta aiutare da Francesca di Acchiappaidee che ha creato un disegno perfetto per il progetto creativo che avevo in mente.


Scintilla è un dolce pupazzo di neve che si illumina e rende scintillante ogni cosa, portando con se tutta la magia del natale. Grazie alle lucine led nascoste può essere posizionata in qualsiasi punto della casa, ma dietro questo disegno c'è molto di più, scopri Come è nata Scintilla. Ma la dolce "Scintilla" è solo uno dei pupazzi di neve creati per questo Natale 2018 potrai scoprili tutti visitando il blog Acchiappaidee dove troverai anche altre idee da copiare e il suo tutorial eccezionale. Se ti piace l'idea puoi ritagliare e personalizzare i free-printable e usarli per i tuoi prossimi progetti natalizi, infatti i disegni sono pensati per essere usati non solo per personalizzare le lucine ma anche per creare altri progetti speciali come quelli proposti da Francesca.

Il template di "Scintilla" puoi riceverlo gratuitamente iscrivendoti a KreattivaNews la newsletter di kreattiva. KreattivaNews ti arriverà ogni mese direttamente per e-mail, con tutti gli aggiornamenti del blog e ogni bimestre con un template o una sorpresa in esclusiva per te.

Lucine di natale personalizzate
Lucine di natale personalizzate con protagonista Scintilla 
Per realizzare delle lucine di natale personalizzate come le mie avrai bisogno di questi
Materiali
- cartoncini bianchi o avorio di 180 gr.
- lucine led con accensione a batteria
- Template (che riceverai gratuitamente se ti iscrivi a KreattivaNews)
- punzonatori stella di 2 misure diverse
- Carta da disegno satinata o Vellum
- forbici
- colla universale
- nastro adesivo

Per prima cosa stampa il pupazzo di neve e ritaglia il contorno. Con il punzonatore crea una stellina al centro del corpo del tuo pupazzo e tante stelle. Per un effetto stupefacente taglia il centro delle stelle con un secondo punzonatore più piccolo

ritaglia scintilla per le lucine Scintilla per lucine di natale fai da te  

Con la colla fissa sul retro la carta opaca, dovrà coprire tutta la superficie tagliata in precedenza. Fissa al centro con un po' di nastro adesivo per assicurarti che la luce sia uniforme nella finestrella. Poi fissa definitivamente con colla universale.

stella di carta per lucine di natalecome montare le luci di natale personalizzate
  
Una volta asciutto incolla sul retro il pupazzo speculare al disegno precedente e rifinisce con qualche elemento luciccoso. Ripeti questa operazione per tutte le tue lucine in modo che ogni elemento sia ben attaccato e luminoso. Non ti resta che accendere le tue lucine e goderti questo momento speciale!!!

lucine di natale fai da te con led template gratuito per natale

Suggerimenti
- Per rendere perfetto e coprente le stelle create senza appesantire crea un cerchio o una stella più grande di pochi millimetri con la carta opaca in modo che andrà a coprire tutto con facilità.
- Attenzione le lucine devono essere led, gli altri tipi potrebbero surriscaldarsi.
- Ricorda che per coprire il davanti e il retro dovrai usare il lato speculare di quello usato in precedenza sul davanti.
- Per rendere perfetto ogni omino rifinisci gli eventuali eccessi di cartoncino della parte avanti o dietro con delle forbicine per unghie.

Puoi ricevere gratuitamente questo template natalizio iscriviti a KreattivaNews
non dimenticare di passare da Acchiappaidee per scoprire gli altri amichetti freddolosi di Scintilla

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche questi

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments