Come realizzare un pacchetto regalo originale per Natale

scritto da Rosa Forino - dicembre 09, 2019

Impacchettare i regali di natale è un momento creativo a cui non rinuncio, non solo perchè può rendere un pensierino, un  regalo straordinario, ma anche perchè mi diverto a trovare soluzioni uniche per ogni persona cara. Per questo motivo ogni anno creo sempre qualche elemento decorativo che mi possa aiutare a rendere i pacchetti regalo originali
Quest'anno ho deciso di creare una Stella di Natale di carta che abbinerò a spago e cartoncini ondulati di vari colori per rendere tutto rustico ma allo stesso tempo elegante. Se ti piace l'idea scopri come realizzare questo elemento di grande effetto in pochi minuti.

scatolina fai da te con stella di natale di carta

Il Natale si avvicina, ed è il momento di pensare ai regali, se come me hai creato dei doni handmade è tempo di trovare l'idea giusta per incartare i regali in maniera originale, perchè diciamolo anche l’occhio vuole la sua parte, ed è bello ricevere un regalo che sia impacchettato in maniera particolare.

Il fai da te viene sicuramente in aiuto e poter realizzare con le proprie mani un Pacchetto regalo bello e originale è un modo di aggiungere quel qualcosa in più che può fa la differenza. Per ottenere dei buoni risultati scegli i materiali e gli elementi giusti da combinare fra loro. Puoi anche risparmiare decidendo di realizzare da sola della carta regalo o delle Coccarde chiudi pacco, ma qualunque sia la tua idea, i colori sono la parte più importante di tutta la fase di impacchettamento perchè determinano lo stile del tuo pacchetto.
Come realizzare una stella di natale di carta
Come realizzare una stella di natale di carta
Tieni sempre presente che la cura dei dettagli nei pacchetti regalo fai da te è fondamentale per rendere prezioso il dono e a volte ci vorrà più tempo per trovare l'idea che per realizzarla. Oggi voglio mostrarti come realizzare una pacchetto regalo decorato con una Stella di Natale di carta. Per realizzarla avrai bisogno di questi Materiali
- Cartoncino rosso e giallo
- Forbici 
- Penna incollatrice*
- Colla trasparente* per penna incollatrice
- Colla colorata* per penna incollatrice

Ritaglia la stella di natale usando il modello (sul web ne trovi di tutti i tipi e misure) con la colla a caldo unisci fra loro i vari strati. Con una striscia di cartoncino giallo ritaglia tanti piccoli tratti e poi avvolgi su se stesso fino a formare un piccolo pompon di carta, fissa al centro del fiore in modo da completare la stella di natale. Puoi usare anche della colla colorata al centro 

 Stella di natale: ritaglia e incolla Stella di natale di carta fai da te

Ora non ti resta che realizzare la scatolina trovi il tutorial e modello in questo post. Puoi utilizzare le stelle di natale di carta anche per decorare dei porta tovaglioli che ho realizzato usando dei tubi di cartone che ho rivestito di spago e dei chiudi pacco che hanno come base un disco di legno.

Segnaposto fai da te con stella di natale di carta

Se ti è piaciuto questo post puoi trovare altre idee in questi post:
Come incartare i regali in maniera creativa
Chiudi pacco all'uncinetto
Chiudi pacco a forma di pupazzo di neve
- Realizzare pacchi originali
- Regali fai da te originali

*Link d'affiliazione Amazon: per te il prezzo non cambia, a me Amazon riconosce una piccolissima percentuale che mi aiuta a testare nuovi libri da consigliarti.
kreattiva magazine rivista free
Se non l'hai ancora fatto iscriviti alla newsletter di kreattiva in regalo l'e-book "KreattivaMagazine"

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments