Tieni in forma la fantasia con yakult

scritto da Rosa Forino - giovedì, luglio 23, 2015

Tra trasloco e mille cose da fare, questo caldo soffocante mi sta creando un sacco di stress e stanchezza, per questo il mio organismo sembra non volerne più sapere. Allora io che faccio? Mi prendo un po’ di tempo tutto per me, un attimo per ritrovare i miei tempi e il mio benessere, e lo faccio in compagnia di Yakult che con il sapore fresco e delicato mi aiuta non solo a rinfrescarmi con gusto ma allo stesso tempo con i suoi miliardi di fermenti lattici vivi mi aiuta anche ad equilibrare la flora intestinale.

Yakult è adatto a tutta la famiglia, qui in casa l’adorano, i miei nipotini poi ne berrebbero senza fine e quindi tocca sempre tenerli d’occhio quando si fa lo spuntino con loro, se no, ne scompare sempre qualcuno dal frigo appena ti distrai un attimo.

Ispirata poi dalla forma originale dei flaconcini vuoti ho creato per loro un gioco da spiaggia o da tavolo: dei birilli buffi che sono certa li renderanno felici e che li accompagneranno per tutta l'estate.

Se anche tu vuoi divertirti a riciclare i flaconcini vuoti e realizzare questi personaggi originali, hai bisogno di gomma crepla (se non sai cos'è scoprilo qui) dei tappi di sughero e dei flaconcini vuoti Yakult .


Per prima raccogli un po’ di flaconcini vuoti e dei tappi di sughero, poi con l’aiuto di un coltello seghettato dividi il tappo di sughero in 2 parti, modella una parte con il taglierino o il coltello in modo da incastrarlo nella parte aperta del flaconcino; ora non ti resta che divertirti a creare la frangia con la gomma crepla e il cappello (basta creare una goccia e modellare con l'aiuto del calore di un ferro da stiro e una matita). Basta un pochino di colla a caldo per fissare il tutto e, per completare, una penna per disegnare occhi e bocca.


Ed ecco la squadra al completo, con un arbitro speciale! Io lo trovo buffissimo con la sua cresta punk e i baffoni dall'aria retrò, voi cosa ne pensate? Ora divertiti con i birilli da tavolo di kreattiva, sono sicura che i bambini si divertiranno tantissimo a giocarci e ad inventarsi storie d’avventura.

 

Quindi non dimenticare di tenere sempre a portata di mano Yakult non solo per tenere in forma la fantasia ma anche per condividere il #benessereinfamiglia perché una corretta alimentazione e l’esercizio fisico ci aiutano a vivere meglio, anche in giornate stressanti e super attive come le mie, e a ritrovare in un attimo il benessere e la voglia di fare.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 commenti

  1. Perfetto esempio di come unire l'utile al dilettevole.
    E che Yakult ci aiuti!!!
    Un saluto e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  2. Noooo troppo belli i miei bambini impazziranno di gioia e poi a casa nostra non manca mai Yakult un bello alleato in questo periodo dell'anno!!!
    a presto

    RispondiElimina