Mummia e zucca faidate per Halloween

scritto da Rosa Forino - ottobre 10, 2015

Come resistere alle atmosfere tenebrose e mostruose di Halloween senza creare almeno qualche lavoretto creativo a tema, magari da realizzare anche con i bambini che si divertono un mondo con questi personaggi ricchi di fantasia e pieni di buffe forme

Quest'anno ho deciso di partire con una mummia porta candela e una piccola zucchetta segnaposto ho utilizzato 2 tecniche molto diverse fra loro, ma che possono sicuramente incuriosirvi e ispirarvi per i prossimi lavoretti creativi a tema HalloweenKreattivo

Per realizzare la mummia porta candela ho recuperato un vecchio vasetto di vetro che si prestava per forma allo scopo, dato che doveva essere un lumino, mi permetteva di usare la candela con tranquillità e allo stesso modo mi aiuta a modellare come volevo la mummia, ho usato poi delle bende da modellaggio non so quante di voi le conoscono, quindi mi faceva piacere farvele scoprire.  Le bende da modellaggio altro non sono che un tessuto imbevuto di un gesso che al contatto con l'acqua si ammorbidiscono permettendovi quindi di creare lavori di modellaggio su struttura, per fare mixed media o per realizzare stampi.

 

Il procedimento per utilizzarle è molto semplice con un paio di forbici, tagliate delle striscioline di tessuto della lunghezza che preferite e una volta immerse in un recipiente contenente dell'acqua,le applicate sul supporto nella posizione voluta basteranno pochi minuti e si irrigidiranno, con questo procedimento ho rivestito tutto il mio vasetto di vetro creando con le sovrapposizioni la mia mummia.
Ovviamente ho lasciato un piccolo spazio non solo per applicare gli occhi ma anche per permettere alla luce di candela di creare un effetto tenebroso, ovviamente a me servivano delle bende bianche per cui non ho applicato nessun colore ma se decidete per altri progetti si possono tranquillamente colorare con i colori acrilici o le tempere come una normale forma di gesso.


Per invece realizzare la zucchetta segnaposto ho usato delle perline da stirare, con il classico supporto quadrato ho disegnato la forma della mia zucchetta e poi con della carta da forno e del ferro da stiro bello caldo ho fissato fra loro le perline 


Per completare il segnaposto con del cartoncino arancione ho creato un supporto, ho ritagliato un rettangolo che ho piegato in due, ho poi incollato la zucchetta con colla a caldo e eliminato con la forbice la parte che sporgeva della zucchetta, alla fine ho ritagliato un ellissi che ho completato con il nome e un pò di riccioli di colore.


Allora cosa aspettate realizzate anche voi una mummia porta candela e una zucca segnaposto e soprattutto realizzate un progetto creativo con tema Halloween per partecipare alla prossima raccolta



che partirà il 12/10 e che vede protagoniste ben 16 bravissime creative che si sono cimentate per voi nella realizzazione di tutorial tenebrosi per un HalloweenKreattivo targato TopBloggerKreattive

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

22 comments

  1. Ciao Rosa, bellissimo progetto. Oggi ho pubblicato nel mio blog un post che raccoglie varie idee mostruose!
    Ti lascio il link http://albertabijouxfimoblog.blogspot.it/2015/10/idee-per-halloween.html
    Ciao grazie

    RispondiElimina
  2. Ma Rosa, bellissimo questo progetto, complimenti Kreattiva!

    RispondiElimina
  3. Tecniche interessanti! Non avevo mai sentito le bende da modellaggio, questa tecnica mi affascina, ora penso a come posso applicarla! Come sempre sei una grande fonte di ispirazione, grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Che bella mummia, originale. Sempre super Kreattiva
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. wow che carinissima la mummia non sapevo dell'esistenza di bende da modellaggio, le voglio provare....complimenti.... mi piacerebbe partecipare so che questa iniziativa è solo per super creative bravissime come voi, ma non si sa mai ... ho fatto anch'io un post sul mio blog a tema halloween e riciclo creativo se hai tempo magari dai un'occhiata .... a presto (http:ilfilodiarianna13.blogspot.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna domani si apre la raccolta per tutte le blogger anche quelle con fanno parte delle TopBloggerKreattive, ti aspetto!!!!

      Elimina
    2. wowww meraviglia e come si fa?????

      Elimina
  6. Semplicemente carinissimi tesoro.

    Annucola

    RispondiElimina
  7. Bella la mummia e favolose queste bende! Devo provarle per i miei quadri!!!

    RispondiElimina
  8. Troppo bella... La mummia poi mi fa impazzire super anche queste bende di modellazione da provare... Sei unica a scoprire nuovi prodotti creativi... Sei la mia creativa preferita ;-)!!!

    RispondiElimina
  9. Simpaticissima la mummia e l'idea di usare queste bende è geniale, non le conoscevo...ma sto già pensando a come potrei usarle!

    RispondiElimina
  10. non avevo mai sentito parlare delle bende da modellazione: Rosa mi stupisci sempre con nuove tecniche! la mummietta è davvero carina!

    RispondiElimina
  11. io le ho viste solo quando mi sono rotta il malleolo!! ^__^
    Ma dici che si può anche usare del tessuto passandolo nel gesso (in polvere) misto ad acqua?
    Mi piacerebbe davvero provare, sono proprio divertenti e di grande effetto!

    RispondiElimina
  12. ahahah mi sono sempre chiesta come si facessero quelle bende e cosa fossero, io le conoscevo solo come medicazione! Grande Rosa e come sai mixare tutti i materiali!

    RispondiElimina
  13. La mummia imbalsamata è troppo divertente!

    RispondiElimina
  14. Troppo buffa la mummia!!! Conoscevo le bende "ingessate", ma non le ho mai usate...mi hai fatto venir voglia di provare!

    RispondiElimina
  15. Non si può non resistere alla tentazione di fare qualche lavoretto per Halloween ;) la mummia è troppo forte ! Sta bene sia sulla finestra che sulla tavola imbandita a festa. Baci Rob

    RispondiElimina
  16. La zucchetta è graziosissima! Non ho maiprovato le perline da stirare...bisognerà porre rimedio... ;)

    RispondiElimina
  17. Rosa, la mummia è GENIALE! Bravissima come sempre anche ad organizzare l'iniziativa, un bacione :)

    RispondiElimina
  18. La zucchetta è molto carina, ma la mummia con le bende da modellaggio è fantastica (ecco, adesso mi hai fatto venir voglia di provare anche questo materiale!). :D

    RispondiElimina
  19. Una zucca ed una mummia curiosano: che accoppiata vincente!

    RispondiElimina