Come resistere alle atmosfere tenebrose e mostruose di Halloween senza creare almeno qualche lavoretto creativo a tema, magari da realizzare anche con i bambini che si divertono un mondo con questi personaggi ricchi di fantasia e pieni di buffe forme
Per realizzare la mummia porta candela ho recuperato un vecchio vasetto di vetro che si prestava per forma allo scopo, dato che doveva essere un lumino, mi permetteva di usare la candela con tranquillità e allo stesso modo mi aiuta a modellare come volevo la mummia, ho usato poi delle bende da modellaggio non so quante di voi le conoscono, quindi mi faceva piacere farvele scoprire. Le bende da modellaggio altro non sono che un tessuto imbevuto di un gesso che al contatto con l'acqua si ammorbidiscono permettendovi quindi di creare lavori di modellaggio su struttura, per fare mixed media o per realizzare stampi.
Ovviamente ho lasciato un piccolo spazio non solo per applicare gli occhi ma anche per permettere alla luce di candela di creare un effetto tenebroso, ovviamente a me servivano delle bende bianche per cui non ho applicato nessun colore ma se decidete per altri progetti si possono tranquillamente colorare con i colori acrilici o le tempere come una normale forma di gesso.
Per invece realizzare la zucchetta segnaposto ho usato delle perline da stirare, con il classico supporto quadrato ho disegnato la forma della mia zucchetta e poi con della carta da forno e del ferro da stiro bello caldo ho fissato fra loro le perline
22 comments
Ciao Rosa, bellissimo progetto. Oggi ho pubblicato nel mio blog un post che raccoglie varie idee mostruose!
RispondiEliminaTi lascio il link http://albertabijouxfimoblog.blogspot.it/2015/10/idee-per-halloween.html
Ciao grazie
Ma Rosa, bellissimo questo progetto, complimenti Kreattiva!
RispondiEliminaIdea molto carina!
RispondiEliminaTecniche interessanti! Non avevo mai sentito le bende da modellaggio, questa tecnica mi affascina, ora penso a come posso applicarla! Come sempre sei una grande fonte di ispirazione, grazie!!!
RispondiEliminaChe bella mummia, originale. Sempre super Kreattiva
RispondiEliminaCristiana
wow che carinissima la mummia non sapevo dell'esistenza di bende da modellaggio, le voglio provare....complimenti.... mi piacerebbe partecipare so che questa iniziativa è solo per super creative bravissime come voi, ma non si sa mai ... ho fatto anch'io un post sul mio blog a tema halloween e riciclo creativo se hai tempo magari dai un'occhiata .... a presto (http:ilfilodiarianna13.blogspot.com)
RispondiEliminaAnna domani si apre la raccolta per tutte le blogger anche quelle con fanno parte delle TopBloggerKreattive, ti aspetto!!!!
Eliminawowww meraviglia e come si fa?????
EliminaSemplicemente carinissimi tesoro.
RispondiEliminaAnnucola
Bella la mummia e favolose queste bende! Devo provarle per i miei quadri!!!
RispondiEliminaTroppo bella... La mummia poi mi fa impazzire super anche queste bende di modellazione da provare... Sei unica a scoprire nuovi prodotti creativi... Sei la mia creativa preferita ;-)!!!
RispondiEliminaSimpaticissima la mummia e l'idea di usare queste bende è geniale, non le conoscevo...ma sto già pensando a come potrei usarle!
RispondiEliminanon avevo mai sentito parlare delle bende da modellazione: Rosa mi stupisci sempre con nuove tecniche! la mummietta è davvero carina!
RispondiEliminaio le ho viste solo quando mi sono rotta il malleolo!! ^__^
RispondiEliminaMa dici che si può anche usare del tessuto passandolo nel gesso (in polvere) misto ad acqua?
Mi piacerebbe davvero provare, sono proprio divertenti e di grande effetto!
ahahah mi sono sempre chiesta come si facessero quelle bende e cosa fossero, io le conoscevo solo come medicazione! Grande Rosa e come sai mixare tutti i materiali!
RispondiEliminaLa mummia imbalsamata è troppo divertente!
RispondiEliminaTroppo buffa la mummia!!! Conoscevo le bende "ingessate", ma non le ho mai usate...mi hai fatto venir voglia di provare!
RispondiEliminaNon si può non resistere alla tentazione di fare qualche lavoretto per Halloween ;) la mummia è troppo forte ! Sta bene sia sulla finestra che sulla tavola imbandita a festa. Baci Rob
RispondiEliminaLa zucchetta è graziosissima! Non ho maiprovato le perline da stirare...bisognerà porre rimedio... ;)
RispondiEliminaRosa, la mummia è GENIALE! Bravissima come sempre anche ad organizzare l'iniziativa, un bacione :)
RispondiEliminaLa zucchetta è molto carina, ma la mummia con le bende da modellaggio è fantastica (ecco, adesso mi hai fatto venir voglia di provare anche questo materiale!). :D
RispondiEliminaUna zucca ed una mummia curiosano: che accoppiata vincente!
RispondiElimina