Decorazioni di Natale Bianco e Rosse

scritto da Rosa Forino - lunedì, dicembre 05, 2016

Hai voglia come me di un natale ricco di atmosfere speciali?
Allora non puoi perderti la raccolta di oggi dove ho selezionato ben 37 idee creative ispirate a un natale classico in rosso e in bianco che gioca con la fantasia e la creatività, regalandoci tutta l'incanto di atmosfere speciali.

Decorazioni di Natale Bianco e Rosse

Ogni progetto è stato scelto non solo per l'originalità e per l'uso maestoso di materiali semplici come carta, feltro e materiali di riciclo ma anche perchè è riuscito a regalarmi quell'emozione in più che l'ha reso speciale ai miei occhi, riuscendo a catturare quel fascino tipico del natale. Scoprile tutte e fammi sapere con un commento qual'è la tua preferita.

Natale è sinonimo di candida neve, di piccole lucciole che illuminano la nostra casa e quella gioia di condivisione che ci rapisce tutti e ci fa sentire migliori.
Per una creativa come me poi Natale vuol dire lasciarsi rapire dalla fantasia e creatività. Immaginare mondi incantati popolati da elfi e renne volanti, da momenti magici da condividere con chi ami e da decorazioni natalizie che ti rapiscono il cuore.

Non è stato facile riuscire a trovare progetti che racchiudessero tutte queste atmosfere insieme, ma alla fine la selezione è fatta, spero così di inondarvi di progetti creativi bellissimi e fascinosi, che portino colore e allegria nelle vostre case rendendole speciali
ghirlanda di carta
Partiamo con un Natale in bianco e dalle atmosfere che si possono realizzare con questo colore, nello spettro dei colori il bianco è la combinazione di tutti i colori insieme e allo stesso tempo il colore senza tinta. Grazie però alla sua luminosità ci permette di creare atmosfere cariche di significato e armonie. Il bianco è il colore degli angeli, della neve e delle spose ma è soprattutto il simbolo della purezza e della solennità del Natale

villaggio innevato con carta di giornali decorazione di carta con stellecase porta candele in gesso e cemento

Con l'uso del bianco e della carta si possono creare un villaggio innevato una decorazione con delle stelline magiche e delle casette porta candele 

palline di natale fai da te merlettate

Il bianco può impreziosire delle sfere trasparenti o giocare con le luci soffuse di vasetti porta candele

 riciclo vasetti vetro per natale medaglioni di natale con das stella con lana per decorare la tavola di natale 
Pasta modellabile che si essica all'aria può trasformarsi magicamente in medaglioni candidi da appendere ad un albero di natale improvvisato con un ramo imbiancato o giocare con i filati per creare una stella decorativa per accogliere i nostri ospiti o per trasformarsi in un centro tavola speciale.

  ali d'angelo fai da te per natale calza di natale in feltro bianca shabby chic

Piccole ali sospese possono adornare la nostra porta di natale o pannolenci candido trasformarsi in una calza natalizia super stilosa. 

albero di natale con piume festoni di natale con ginger cookie  albero di natale non convenzionale

Un albero di natale con le piume ci regala la leggerezza e la spensieratezza di questa festa e ci fa sentire quasi in paradiso, mentre piccoli festoni e alberi riciclosi sono i lavoretti più belli perchè ci aiutano a condividere questo momento anche con i più piccoli.

villaggio di carta natalizio

E ancora atmosfere magiche possono crearsi con carta candida e lucciole luminose per un villaggio d'altri tempi 

 fiocco di neve con colla a caldo bottiglie innevate con saledecorazione natale con folletti

Fiocchi di neve glitterati, Bottiglie innevate e folletti sospesi possono aiutarci a rendere unico uno angolino della nostra casa.

  

Angeli sospesi e ghirlanda piene di luccichini per accogliere un natale bianco pieno di charme e classe. 

tavola buffet di natale con tulle albero di natale di carta pupazzi di neve fai da te con tronchi di alberi

Mentre tulle e stelle luminose posso rendere unico un buffet di natale insieme ad alberelli di carta sotto vetro e buffi pupazzi di neve realizzati con tronchi degli alberi   

tavola natalizia classica in rosso

Dai toni più caldi e cangianti il Natale in rosso porta con se il calore della passione e atmosfere piene di colore e allegria. Una tavola natalizia con questi colori diventa subito magica e si accende di calde atmosfera. 

ghirlanda di natale con juta coprivaso di natale con filo    calendario d'avvento bianco e rosso

Ghirlande e Vasi si vestono subito a festa e un calendario d'avvento si accende di colore con un semplice nastro rosso. 

cornice di natale  candela all'uncinetto fai da te  

Mentre cornici si trasformano a feste e l'uncinetto crea magiche candele vestite a festa. 

 centro tavola di natale con frutta fresca

Anche la frutta e i dolcetti possono diventare da cornice alla nostra tavola di natale che con elementi semplici si arricchisce di forme e creatività.

coccarda di carta per nataledecorazioni di natale con piatti di plasticaghirlanda con stella di natale

Coccarde e piatti di plastica si arricchiscono combinando il rosso e il bianco e anche la stella di natale può assumere una forma nuova per le feste di natale diventando una ghirlanda speciale

babbo di natale con tappi di plastica festoni di natale con pirottini 

Materiali di riciclo si trasformano in babbo natale e festoni per l'albero di natale 

fiocchi di babbo natale

Fiocchi rossi  possono impreziosire i nostri doni di natale e vestire a festa anche i pacchetti più anonimi 

 porta candele con vasetti di velo e ali di angelo  porta tovaglioli in feltro

E per finire ali di carta di riso per illuminare la tua tavola e porta tovaglioli in feltro per rendere unica la tua tavola delle feste
Qual'è il tuo progetto creativo preferito? Quale non vedi l'ora di ricreare per la tua casa di natale?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 commenti