Bombe da Bagno fai da te di Nuvole di trucco

scritto da Rosa Forino - sabato, marzo 18, 2017

Protagonista di oggi per l'iniziativa di "Voglio essere anch'io... kreattiva" è Angela un appassionata di makeup e di moda . Nel suo blog Nuvole di trucco potrete scoprire tanti suggerimenti di outfit, ricette per essere sempre belle e tantissime altri consigli utili.

Scoprire il suo blog è stato come fare un salto nelle riviste patinate che ci raccontano di colori e stile, ma il suo stile è tutto personale e sono sicura che piacerà anche a tutte voi.

come fare delle Bombe da Bagno

Potete scoprire tantissime altre cose di lei in questa piccola intervista:

Raccontami cosa fai nella vita, quali sono le tue passioni creative e quali sono i tuoi interessi
Ciao! Mi chiamo Angela ed ho 21 anni. Vivo a Palermo, luogo in cui sono anche nata.
Nel 2011 mi sono diplomata presso il Liceo Psico-pedagogico della mia città ma non ho proseguito con gli studi. Le mie passioni principali sono la moda, il make up e la lettura.. Non per questo, dopo anni passati a leggere articoli di altre bloggers ho deciso finalmente anch’io di approdare in questo mondo e condividere insieme ad altri le mie idee.

Raccontami come è nato il tuo blog, cosa ti ha spinto ad aprirlo e cosa ti appassiona di questa avventura sul web 
Il blog è nato un pò così. Inizialmente era solamente un hobby, col tempo è diventato una dipendenza. Amo scrivere, amo leggere ed è per questo che a volte neanche esco pur di continuare a leggere il mio libro preferito. Mi piace dispensare favori e consigli. Ed è per questo che dico sempre che mi piace aiutare la gente per trovare il loro stile personale per il successo!
Cosa ti spinge ad essere "kreattiva"
La passione per il make up ha fatto si che col tempo imparassi a creare qualunque sorta di prodotto per il trucco da me. Non per questo all'interno del mio blog è presente la cosìdetta ''rubrica'' DIY dove dispenso consigli per la creazione di prodotti make up che io personalmente ho testato.
Quali sono i tuoi siti e blog preferiti
dettofatto.rai.it sempre presente tra i miei preferiti e non lo mollo!

Cosa ha pensato per noi Angela? Ma ovviamente un tutorial ricco di ingredienti naturali per viziarci un pò.

Le bombe da bagno (Bath heart Bomb) sono delle palle di sapone che, se immerse nella vasca da bagno, iniziano a frizzare e a emettere un meraviglioso profumo.

Sono un’ottima idea regalo, ma anche un buon modo per coccolarsi in casa. Inoltre, possono essere preparate tranquillamente con le vostre mani, con ingredienti facili da trovare e a costo contenuto.
Produrre in casa cosmetici, shampoo, bagnoschiuma o saponi ci rende certi di due cose fondamentali: della bontà delle materia prime utilizzate e del fatto che quei prodotti non sono stati testati su animali. Sì, perché purtroppo, anche se molti Paesi si stanno mobilitando in questo senso, sono ancora molte le aziende che testano sugli animali qualsiasi cosa, dai prodotti cosmetici a quelli per la casa. Se amate il profumo degli oli essenziali e volete regalarvi o regalare alle persone che vi sono vicino uno strumento utile a rilassare i sensi e alleviare i sintomi dello stress.

Ecco la ricetta per creare delle simpaticissime bombe da bagno.
Ingredienti 

  • 2 tazze di bicarbonato di sodio 
  • 1 tazza di acido citrico 
  • 1 tazza di amido di mais 
  • 10 gocce di olio essenziale a vostro piacere 
  • 5 gocce di colorante alimentare 
  • 2 tazze di acqua 
  • 1 bottiglia dotata di spruzzino 
  • Stampi da forno o carta forno 

Vediamo insieme adesso come realizzare il nostro prodotto. Unite il bicarbonato di sodio, l’acido citrico e l’amido di mais in una ciotola. Mescolate fino a quando non saranno ben amalgamati. Aggiungete adesso alla miscela l’olio essenziale, aiutandovi con un contagocce e amalgamate tutto lentamente.

ingredienti Bombe da Bagno mescolare ingredienti Bombe da Bagno

Mettete il colorante alimentare e l’acqua nel flacone spray. Utilizzerete la soluzione per inumidire gradualmente il composto e continuare a lavorarlo. Attenzione: non deve frizzare, il prodotto deve rimanere bello denso.

dare forme personalizzate Bombe da Bagno   Bombe da Bagno fatte in casa

Una volta terminata questa operazione, riponete il composto negli stampini. Se non li avete, fate con le mani delle piccole sfere e disponetele su un foglio di carta forno. Lasciate che il composto si indurisca: ci vorrà una notte intera. Poi, procedete con il rimuoverlo dagli stampi o dalla carta forno. C’è chi aggiunge al composto anche una manciata di Sale di Epson, per godere delle sue proprietà benefiche.
Aggiungete 1 o 2 bombe da bagno (a seconda delle dimensioni) per ogni vasca riempita con acqua calda e guardare frizzare, respirando il buon odore degli oli essenziali. Immergetevi e rilassatevi!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 commenti

  1. Wow, ma che bella ideaaaa! Bravissima

    RispondiElimina
  2. Idea meravigliosa!!!! Il bagno è un rito e una bomba fatta in casa è sicuramente un'idea fantastica!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi ero informata anch'io per farle con vari tutorial tedeschi su youtube, ma poi mi aveva scoraggiato un po' il costo abbastanza elevato dell'acido citrico...ho scoperto però che in Germania costa molto meno...il tempo di ordinarlo e proverò la tua ricetta, grazie! Lena

    RispondiElimina