Cornetti salati con sciroppo d'acero per halloween

scritto da Rosa Forino - martedì, ottobre 29, 2013

Oggi vi mostro come possono essere usati i pipistrelli di carta (tutorial) che vi ho spiegato ieri, potrete per Halloween usarli per arricchire qualsiasi piatto salato e dolce semplicemente incollando uno stuzzicadenti sul retro. La ricetta che ho realizzato sono dei cornetti di sfoglia salati con salame e camoscio d'oro e per chi come me vuole osare, vi consiglio di aggiungere il Mini topping Acero Fabbri , che regalerà ai cornetti un sapore dolce e arricchirà il cornetto, in ogni caso la morbidezza del camoscio d'oro e la concretezza della sfoglia sono un ottimo piatto per un aperitivo mostruoso ;-)


Cornetti salati con sciroppo d'acero
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia già pronta (tondo)
100 gr. salame
Mini topping Acero Fabbri 
1 confezione di fettine camoscio d'oro 
1 tuorlo d'uovo
Srotolate la sfoglia su un tagliere con l'aiuto di un taglia pizza create dei triangolini dividendo prima a metà poi in 4 la sfoglia e poi ancora a 2 gli spicchi realizzati.
Nella parte più grande mettete un bastoncino di camoscio d'oro e e fettine di salame piegate e arrotolate partendo dalla parte più grande a quella più piccola.
Cospargete la superficie dei cornetti con il tuorlo aiutandovi con un pennello da cucina e infornate a 200°C per circa 15 minuti.
Quando sono tiepidi versate il Mini topping Acero Fabbri e decorate con i pipistrelli di carta e servite!!!

Hanno contribuito a questa ricetta Fabbri e Camoscio d'oro 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 commenti

  1. che buoni questi cornetti! e i pipistrelli sono perfetti per la festa di Halloween usati in questo modo! Corro a vedere il tutorial e li realizzo per giovedì!

    RispondiElimina
  2. Ma dai e' favoloso e anche veloce! Mi piace
    http://mamma-manager.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Una piccola sorpresina che spero ti sia gradita! Un bacio! http://babyshowerfirenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Gnammm! Semplici e golosissimi...si possono fare anche con i bimbi!!

    RispondiElimina
  5. waw che buoni...*______*...cornetti salati..mmmm un idea fantastica quasi quasi li preparo anch io per Halloween!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  6. Anche tu hai fatto i cornetti salati sono bellissimi complimenti , sono felice di averti incrociato ti seguo da ora con Blogloving così non ti perdo più !!!!!
    A presto :-)))

    RispondiElimina