Come si distingue una Kreattiva

scritto da Rosa Forino - gennaio 29, 2016

Molto spesso mi chiedono Rosa ma come fai ad essere così creativa? Ed io li guardo un pò con l'aria sognante, stralunata e rispondo: Non so, sono nata Kreattiva e mi diverto un mondo ad esserlo...

Non si è consapevoli della propria creatività fino a quando non ti guardi intorno e scopri che ogni cosa può avere una seconda vita, è quel "qualcosa" che hai dentro e che scopri solo con il tempo, quando impari a canalizzare le idee in un unica direzione e ti accorgi che tutto quello che vuoi è esprimere o meglio fissare quell'attimo di fantasia in qualcosa di tuo.

come si distingue una kreattiva

Ogni creativa ha bisogno di trovare la sua dimensione e non esistono persone creative e persone non creative, esistono semplicemente persone che trovano nella creatività il proprio modo di sfuggire ai problemi della quotidianità e ne fanno una risorsa preziosa per tutti .

La creatività è soprattutto un modo d'essere, uno stile di vita e un qualcosa che hai dentro e che non puoi spiegare a parole perché essere Kreattiva è avere in se tutto questo mondo e non riuscirlo a tenere dentro. Spiegare questo nella quotidianità non è semplice, vivi sempre in bilico tra reale e sogno, tra la costante ricerca dell'idea e la giusta collocazione nel mondo che ti circonda.

Una crafter blogger vive costantemente in una dimensione sua che non conoscere barriere e limiti di fantasia, ma allo stesso modo deve confrontarsi sul mondo che si evolve più veloce di lei.
Così per tutte le blogger creative come me, che ogni giorno si trovano a dover spiegare quello che non si può spiegare e per sconfiggere quel senso di non appartenenza che ci contraddistingue ho creato questo vademecum che racchiude in qualche modo il nostro essere

Come si distingue una Kreattiva
  1. Sogna ad occhi aperti ed immagina sempre nuovi progetti, vive in una dimensioni parallela in cui vive costantemente in attesa della prossima creazione. La creatività è invadente e non ce niente da fare e il tuo chiodo fisso, quindi ci pensi mentre fai la spesa, cucini o lavi i panni. 
  2. Osserva ogni cosa con occhi sempre nuovi e guai a tenerci lontane dalla continua ricerca di informazioni e creatività, riuscirai solo a spegnere il nostro entusiasmo quotidiano 
  3. Le sue paroline magiche sono "può’ sempre servire" siamo delle accumulatrici seriali conserviamo tutto, e che nessuno tocchi le nostre bottiglie di plastica, maglioni consunti e mille cose destinate alla pattumiera che si ammucchiano nel nostro angolino craft
  4. E’ lunatica, incostante e "fuori orario" perché una creativa cerca sempre l'attimo "produttivo" che ovviamente arriva sempre nel momento sbagliato, ma quando arriva quell'attimo di euforia creativa non ci ferma nessuno.
    E se non arriva l'idea? ancora peggio vai giù con depressione e frustrazione.
  5. Ama la solitudine e circondarsi di bellezza e proprio attraverso questi momenti che accumula energia che la rende più forte e poi è pronta per condividere con tutto il mondo.
  6. Ricerca sempre nuove esperienze e non conosce barriere vive alla ricerca di nuove sensazioni e stati d'animo, cerca emozioni forti che aprono alla fantasia e alla creatività.
  7. Si pone sempre domande perché diciamolo siamo curiose e non diamo mai nulla per scontato, guardiamo il mondo con occhi diversi e li facciamo diventare tesori preziosi.
  8. Segue le sue passioni al di la dell'aspetto economico, mai c'è forza più grande che ci motiva e ci stimola.
  9. La sua mente non si ferma mai neanche di notte è come per magia riesce a pensare a mille cose insieme e a trovare la soluzioni meno ovvie in un attimo
  10. Gli ostacoli della vita sono per lei degli stimoli perché la spronano a fare di più e meglio, combatte e rischia ogni giorno per rendere vivo la voglia di originalità e immaginazione, cambia prospettiva o punti di vista continuamente non da nulla per scontato e il suo obiettivo è imparare dai propri errori per ricominciare in nuove avventure
Quale è la tua dimensione di creativa? Quanto ti senti Kreattiva?
vademecum creatività

Se condividi questa immagine sul tuo blog o sui social non dimenticare di inserire l'hashtag #iomisentounakreattiva e la menzione @kreattivablog così potrò ritrovarti nel mare sconfinato del web, buona creatività a tutte voi!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

12 comments

  1. Grazie x questo vademecum! Mi ci voglio rispecchiare anch'io che sono una piccolissima creativa!

    RispondiElimina
  2. Sei stata molto chiara e precisa infatti mi rispecchio in tutto. Purtroppo il più delle volte quando vedi un oggetto e vorresti darle una nuova vita, non tutti vedono il potenziale che c'è in quell'oggetto e si limitano a dire " ma figurati" quindi, la solitudine a volte è una compagnia preziosa.

    RispondiElimina
  3. Brava, hai espresso benissimo il concetto di essere creativa. Condivido ogni punto, penso, progetto, accumulo cose che potrebbero avere potenziali futuri che forse solo io vedo , conservo e trasformo. Sì, allora sono una kreattiva! !!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosa.
    Bellissimo post... Da leggere tutto in un fiato ^_^
    W le Crafter Blogger!!!

    Mel

    RispondiElimina
  5. Bravissima Rosa.
    Una descrizione perfetta. :-)

    RispondiElimina
  6. come una foto...mi ci rispecchio in ogni punto....nn ci avevo mai pensato....

    RispondiElimina
  7. Bella descrizione! Mi ci ritrovo pienamente

    RispondiElimina
  8. Anch'io mi ci ritrovo pienamente!
    Io ci aggiungerei che chi ti sta vicino ti considera un po' matta se non tutta matta!!!!

    RispondiElimina
  9. Mi ci vedo anche io e domani lo metto nel mio blog!!!
    Grazie!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo vademecum, mi ci trovo in pieno... pensa che i colleghi mi chiamano 'la fusa'.
    In confronto i test sulla personalità non sono niente!
    Grazie per aver condiviso questa bellissima descrizione ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elena, sono felice di aver trovato un altra KREATTIVA sulla mia strada, le tue miniature sono fantastiche buona serata!!!

      Elimina