Matrimonio fai da te: Bomboniere

scritto da Rosa Forino - febbraio 22, 2016

Ormai la stagione dei matrimoni è vicina e sono sicura che molte kreattive sono alle prese con la ricerca di nuove idee per preparare un Matrimonio creativo che sia non solo un momento pieno d'amore e condivisione con la famiglia ma anche un giorno unico e indimenticabile.
Bomboniere matrimonio fai da te
sfera 2 scatoline cuore 3 preparato per cioccolata calda 4 utensili cucina (cavatappi) 
Lo speciale del lunedì quindi sarà dedicato a tutte voi, che cercate idee per realizzare delle Bomboniere di Nozze Handmade che sia originali e uniche come voi.



Il Matrimonio è il momento più emozionante e allo stesso modo impegnativo di ogni coppia, quindi prima di iniziare i preparativi create un piccolo "quaderno dei desideri" dove elencherete insieme le aspettative e i desideri, poi confrontatevi e decidete come raccontare insieme il vostro sogno d'amore e come disse Jacques Chardonne

" Il matrimonio è la decisione fondamentale che un essere umano prende durante la sua vita. Non si tratta di fare la migliore scelta possibile, questo non avrebbe senso, ma di dare la propria parola a qualcuno che, come noi, si impegna in tutto."


Non lasciate nulla al caso ogni piccolo dettaglio, ogni accorgimento renderà il vostro Matrimonio unico, ancora di più se deciderete di Organizzare un Matrimonio fai da te.
Prima di iniziare vi consiglio di definire il budget previsto per le Bomboniere, lo stile e i colori che saranno il filo conduttore del vostro matrimonio poi :
  • Per ottenere un risultato elegante e di stile, bisogna avere creatività e gusto.
  • Per risparmiare cercate di creare progetti creativi con un unico materiale in modo da poterlo acquistare con la scontistica di grandi quantitativi.
  • Scegliete con attenzione nastri, scatoline, carta e confetti, i piccoli dettagli possono fare la differenza.
  • Visitate i negozi specializzati di bomboniere per carpire le novità e scoprire quali sono i vostri gusti prima di iniziare a creare la vostra bomboniera perfetta.
  • Non dimenticate di inserire all'interno il classico bigliettino che dovrà essere dello stesso stile della Partecipazione di Nozze e Menu del ricevimento e dovrà contenere i nomi degli sposi e la data del matrimonio.
  • Ricorda che i confetti devono essere sempre di numero dispari quindi 3/5 sono i numeri ottimali.
  • Se desideri che ogni invitato riceva il ricordo del tuo matrimonio puoi pensare di fare una piccola bomboniera con confetti da porre sui tavoli con il nome dell'invitato.
  • La bomboniera classica va consegnata al taglio della torta e per i testimoni di nozze è prevista la consegna di una bomboniera diversa come segno di ringraziamento.
  • A tutti gli invitati che non parteciperanno alle nozze, ai colleghi di lavoro e agli amici non invitati si può lasciare un piccolo fiore che conterrà solo i confetti, da consegnare dopo il matrimonio per condividere con loro questo momento speciale
Per esempio io ho realizzato questi due progetti creativi per due neo sposine che volevano rendere unico il loro matrimonio, le farfalle calamite sono state realizzare per una coppia giovane che aveva come tema i fiori e delle candele fiorite con origami per delle nozze stilose


farfalline calamita candela con origami
Negli ultimi anni si è sempre più propensi a realizzare delle bomboniere fai da te che non solo siano belle ma anche utili, per questo motivo nella mia selezione di oggi troverete tante Bomboniere creative che rispecchiano questa caratteristica e che possono allo stesso modo rientrare un budget molto contenuto.
Bomboniere di nozze handmade
vasettino miele 2 caramelle di carta 3 olio aromatizzato 4 scatoline con farfalle
 5 fiore di carta  6 vasettini con juta  7 lanterne candele colorate
Spero che la selezione di oggi vi sia piaciuta, nella sezione dedicata al "Matrimonio" qui su Kreattiva potrai trovare altre idee per un Matrimonio fai da te originale e creativo e scoprire i Tutorial appositamente creati per questo giorno speciale.

E tu, hai consigli da dare alle neo sposine? Hai realizzato dei progetti da suggerire per Bomboniere fai da te? Io sicuramente tornerò presto a parlare di progetti creativi legati al Matrimonio quindi continua a seguirmi.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments

  1. per il mio matrimonio ho realizzato tutto quanto da sola: inviti, confetti bomboniere e decori delle tavole. qualcosa ho già messo sul mio blog, ma se fai un linky party parteciperò più che volentieri
    marta

    RispondiElimina
  2. Ciao io ho pubblicato ieri un post su delle piccole bomboniere portaconfetti, visto le richieste ricevute in questi giorni le ho proposte per le prime comunioni ma credo che siano perfette anche per un matrimonio romantico. Mi farebbe piacere ricevere una tua visita nel mio blog http://itommasini4u.blogspot.com/2016/02/bomboniere-portaconfetti-carta-avana.html Grazie mille, Giorgia

    RispondiElimina
  3. Idee bellissime,da copiare quando le mie ragazze vorranno sposarsi...?
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. questo blog è veramente bellissimo, pieno di idee e consigli e diverso dagli altri, mi piace!
    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti al mio blog mi farebbe piacere
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ciao Rosa, il mio matrimonio è stato tutto DIY ovviamente!
    qui il link con le foto, con dettagli di tableau, decorazioni varie, bomboniere...
    http://joyblonde.blogspot.it/2015/01/il-mio-matrimonio-my-wedding.html
    tutto personalizzato dalla a alla z, cerimonia laica compresa, con letture scelte da noi.
    anche tutte le canzoni, tutto!!
    più MIO di così ;)
    un grosso abbraccio, non lascio quasi mai commenti ma sai che ti seguo sempre!
    tornerò presto anche nel gruppo delle top blogger, prometto!! non appena gli altri impegni di vari DT mi lasciano un po' di tregua ;)

    RispondiElimina