Fingerfood estivo con avocado e peperoni

scritto da Rosa Forino - giugno 24, 2017

Una cena veloce, poca voglia di accendere i fornelli e il desiderio di gustarsi qualcosa di stuzzicante e fresco. La mia proposta di oggi è super veloce e non c'è bisogno dei fornelli, quasi tutti gli elementi vengono lavorati a freddo, risultato uno stuzzichino invitante per creare un finger food da veri gourmand per una cena con gli amici gustoso.


crostini con crema di avocado e peperoni

Fingerfood è sinonimo di estate, di cena all'aperto, aperitivi con gli amici e buffet di compleanno, uno stuzzichino veloce perfetto per ogni evento.
Ogni occasione è buona per lasciarsi tentare da queste golosità, che si mangiano con gli occhi, prima ancora di arrivare alla bocca, non richiedono nella maggior parte dei casi posate, perchè sono mono porzioni o servite in appositi cucchiai e piattini da party.

Uno spuntino gustoso e originale su cui puntare la nostra voglia di creatività, sono perfetti per essere serviti freddi e possono essere preparati in anticipo e messi in tavola all'arrivo degli ospiti per godersi un preludio di chiacchiere e convivialità. 
fingerfood sono il sostituto perfetto per picnic e aperitivi, per una cena veloce accompagnata da altri elementi freddi. Ideali per placare attacchi di fame dopo una giornata di mare e quando fa caldo, io li definisco semplicemente il piattino ideale per un party creativo che può rendere elegante e gustoso ogni buffet .

Oggi vi invito a scoprire il mio finger food super veloce a base di avocado e peperoni arrostiti che si prepara in 5 minuti e che sorprenderà con il suo gusto esotico e rinfrescante. Una scelta creativa e divertente per lasciare che la fantasia trovi terreno fertile per una cena in piedi, con tante piccole portate veloci.  

finger food che si prepara in 5 minuti con avocado e peperoni

Fingerfood estivo con avocado e peperoni

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: solo per peperoni non in barattolo 20 minuti circa

Gli ingredienti per 4 persone
  • 1 avocado maturo
  • 1 lime (o un limone)
  • 1 cucchiaino di worcestershire sauce 
  • 2 peperoni precedentemente arrostiti in forno 
  • crostini o cracker 
  • sale q.b. 
  • olio extra-vergine d'oliva q.b.
  • aglio
Sbucciare  l'avocado svuotandolo semplicemente con un cucchiaino, inserirtelo in un frullatore insieme al lime, worcestershire sauce e un filo d'olio. A scatti frullare gli ingredienti fino a quando non risulta una crema lucida e omogenea, solo se necessario aggiungere un pò d'olio per ottenere questo risultato. Spellare i peperoni arrostiti e create delle striscioline che condirete con sale, aglio e olio. Se non avete tempo per arrostire i peperoni potete usare in alternativa peperoni arrostiti al naturale conservati in vasi di vetro. Nel frattempo spalmate la crema di avocado sul vostro supporto che può essere un crostino croccante o un cracker e completate con una striciolina di peperone arrostita arrotolato a formare un fiore. Una volta completati conservate in frigo fino al momento di servirli. 

Suggerimenti
  • La crema di avocado può essere conservata in un contenitore ermetico per 4 o 5 giorni ed può essere usata anche per condire la pasta e per insaporire la carne.
  • Per arrostire i peperoni in forno dopo aver lavato e asciugato i peperoni adagiateli su una teglia con carta da forno e infornare a 200/250 gradi in forno preriscaldato e cuocerli finché la pelle non sara' abbrustolita.
  • Per levare facilmente la pelle dei peperoni dopo la cottura conservateli fino a raffreddamento in una busta per alimenti

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments