le vincitrici del 2 creativy link

scritto da Rosa Forino - novembre 03, 2012

Oggi volevo presentarvi le due vincitrici del secondo creativy link su kreattiva
Cinzia 


Il suo sito è nato grazie alla sua grande passione per lo shabby chic e per l'arredamento che coltiva da tanto tempo, nel suo spazio rappresenta tutto il suo mondo e le sue passioni.
Ecco come si descrive: 
Il mio nome è Cinzia, vivo a Milano con mio marito e due degni rappresentanti della razza felina, Silver e Charlie. Le mie passioni sono molteplici: Arte, Artigianato, Antichità e Fotografia. Ho studiato Architettura, ma presto ho capito che il mio gusto per i mobili vecchi, le stoffe retrò, gli oggetti di artigianato fatti a mano, si conciliava maggiormente con il lavoro di decoratrice. Sono irresistibilmente attratta dalle antiche dimore, con i loro stucchi, le boiseries e i pavimenti consunti: la scoperta dello stile Shabby Chic per me è stata una rivelazione, uno stile che riassume tutte le mie passioni e che si adatta ai miei canoni estetici, consentendomi di esprimere la creatività a tutto tondo. Ho reinterpretato tutti i mobili di famiglia in questo stile, aiutata anche da una esperienza di lavoro in un laboratorio di restauro. Mi piace creare composizioni decorative per la casa in chiave Shabby Chic, utilizzando vecchi pizzi e centrini, cartoline d’epoca, chiavi e targhette smaltate, gioielli di argento e perle. Non manco mai l’appuntamento con i mercatini di antiquariato, dopo posso trovare oggetti da reinterpretare e numerose fonti d’ispirazione. Recentemente ho ereditato una macchina da cucire e ho cominciato a creare cuori imbottiti, bambole e uccellini, tovaglie e copri cuscini, utilizzando stoffe dai colori polverosi o stampate con motivi floreali. Nel dicembre 2010 ho deciso di aprire un blog, spinta dall'esempio di molte altre creative, e ciò mi ha permesso di allargare gli orizzonti lavorativi e di conoscere persone con le quali sono nate amicizie profonde e anche collaborazioni lavorative proficue. 

Assieme ad un altra blogger, Mari del blog Creamaricrea, ho appena pubblicato un libro sullo stile shabby chic: “La magia del bianco”. Ecco alcune sue creazioni
L'altra vincitrice è
Lecoqchante
 sul web la trovi qui  http://www.lecoqchante.it/


I suoi spazi racchiudono un mondo romantico e carico di suggestioni.
 Ecco come si descrive brevemente

Le mie passioni sono diventate il mio lavoro: le decorazioni d'interni, i complementi d'arredo, i regali hand made, le bomboniere e tutto ciò che riguarda i temi della casa e della natura riflettono le applicazioni che mi hanno sempre affascinata sin da bambina.
Tuttavia mi diletta cimentarmi anche con la gastronomia, ma amo anche il giardinaggio, adoro i miei amici a 4 zampe e mi piace condividere le bellezze, gli usi, i costumi e le tradizioni legate alla mia terra e tali sono gli argomenti di cui maggiormente scrivo sul mio blog
Per tutte le amiche che vorranno farmi visita non posso che avere parole sincere di ringraziamento e vi invito a non perdermi di vista perchè ci saranno sempre iniziative e premi dietro l’angolo. Ad esempio premierò a sorpresa, come ho già fatto, e organizzerò contest sempre nuovi..... che dire ancora?........ Grazie e ancora grazie a tutte ! 

Ecco alcune sue creazioni

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. ciao Rosa, grazie di cuore!!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. molto carini questi lavori , complimenti se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Grazie Rosa, veramente un grazie grande, grande! Per me è un onore essere sulla tua pagina premiata da te!
    Un forte abbraccio! Lecoq

    RispondiElimina
  4. Bravissime! Conosco entrambe le blogger e sono molto brave, oltre ad essere dolcissime! Adoro il loro stile.

    Ancora complimenti ragazze!
    Alex

    RispondiElimina
  5. Complimenti alle vincitrici!!!
    E a te che hai fatto un bellissimo post :-)

    RispondiElimina