Recensione: Un bacio alla vaniglia

scritto da Rosa Forino - luglio 06, 2013

In questo periodo ho letto un pochino meno del solito, con questo caldo riesco a concentrarmi poco e faccio fatica a portare a termine tutte le cose che inizio... odio il caldo!!!
Spero però di recuperare durante le vacanze leggendo tantissimo!!!

Oggi voglio però voglio suggerirvi la mia ultima lettura Un bacio alla vaniglia, un delizioso romanzo che mi ha fatto assaporare il piacere di leggere senza troppe pretese, scritto dalla stessa autrice di "Un amore di cupcake" Donna Kauffman di cui vi ho parlato qui  è edito sempre da Tre60

Cosa parla il libro
Sono passati due anni da quando Riley Brown, col cuore ridotto in mille pezzi, si è trasferita sull'isola di Sugarberry per dimenticare il suo ex e cominciare una nuova vita. Adesso vive col fedele cagnone Brutus e lavora per un'agenzia immobiliare, un'attività che le permette di avere tempo libero da dedicare alla sua vera passione: la fotografia, in particolare di cibo e dolci. Ed è grazie a questo hobby che Riley ha conosciuto Leilani, la proprietaria della pasticceria di Sugarberry, ed è entrata a far parte del «cupcake club», un gruppo di persone simpatiche e disponibili che tra una ricetta e l'altra è diventata come una grande famiglia.
Tutto bene, dunque, se non fosse che, a essere sincera, Riley sente che alla sua vita manca qualcosa, come un tocco di soffice glassa alla vaniglia su un cupcake. E l'ingrediente magico che aspettava potrebbe essere il famoso – e terribilmente sexy – scrittore Quinn Brannigan: in cerca di un luogo tranquillo dove scrivere il suo nuovo romanzo, Quinn si è ricordato dell'incantevole Sugarberry, l'isola dove ha trascorso le più belle estati della sua infanzia, e ha preso in affitto una casa sulla spiaggia grazie all'aiuto di Riley. Lei lo ha subito colpito, e non solo per la sua bellezza solare: per quanto provi a concentrarsi sul lavoro, non riesce a togliersela dalla testa.Ma sebbene Riley e Quinn si sforzino di resistere alla crescente attrazione che li lega, il destino – con lo zampino dei membri del «cupcake club» – ha in serbo un programma molto speciale per loro..?

Perché leggere il libro?
Una storia dolce e romantica, dove poterci in qualche modo riconoscere e divertire, una lettura perfetta per l’estate e poi alla fine del libro alcune ricette golose per ricreare la stessa atmosfera anche a cosa nostra ;-)

Ecco un stralcio del libro

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. Mi piace,grazie per averlo condiviso

    RispondiElimina
  2. Una piacevole lettura da ombrellone.. Mi piace! Me lo procuro sicuramente :)..
    Baci e buon sabato!

    RispondiElimina
  3. sembra molto carino, queste letturine sono otttime per l'estate, io ho letto da poco il primo caffè del mattino che ti consiglio e adesso ho iniziato nessuno si salva da solo della mazzantini....con questo vado rilento ma....sono curiosa di leggere se sarà noioso per tutto il tempo :D
    Bacii

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissimo lo comprerò di sicuro... cercavo un libro del genere. Grazie per avercelo consigliato!!!
    Un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
  5. è uno dei libri nella mia wish list!! Mi piace molto questo genere!!

    RispondiElimina
  6. grazie mille per aver visitato il mio blog
    vedo che rel tuo si trovano tante belle ricette che spero di provarle
    con piacere ti aggiungo alla mia lista

    ma il libro dobę si puo trovare?

    RispondiElimina
  7. lo aggiungo immediatamente tra i libri che volgio leggere!!^_^

    RispondiElimina