Quercetti giochi utili per natale

scritto da Rosa Forino - dicembre 17, 2013

Il Natale è ormai alle porte e quest'anno più che mai, la scelta dei regali per nostri bambini deve mirare a divertire e allo stesso stimolare le loro abilità naturali sempre con un occhio attento ai costi e così oggi vi voglio parlare di Quercetti, storico marchio torinese che da 60 anni produce con dedizione e passione giocattoli innovativi ed educativi per bambini completamente “Made-in-Italy”.
I giocattoli Quercetti sono progettati per stimolare il ragionamento, la creatività e le capacità manuali dei bambini, progettati per essere utilizzati più e più volte senza essere ripetitivi, ma per poter ispirare sempre nuove scoperte e invenzioni.

Fantacolor Junior è un formidabile gioco educativo, che stimola le capacità creative, la coordinazione occhio-mano, oltre che sviluppare la destrezza nei movimenti fini e la manipolazione, è poi sarà divertentissimo riempire i buchi della tavoletta trasparente con i grandi bottoni colorati!
Il risultato sarà un bellissimo disegno pieno di colori composto grazie all’aiuto delle schede, raffiguranti le migliori amiche Minnie e Daisy, che si posizionano facilmente sul retro prima di iniziare a giocare.
I Poli cubi sono strumenti formidabili per sviluppare le potenzialità di orientamento spaziale, di risoluzione dei problemi e di riconoscimento di figure, si compongono di due grandi elementi con forma diversa che permettono, magicamente, di costruire infinite strutture sia sul piano che in verticale. Le dimensioni e la forma sono state progettate per permettere alle mani del bambino sempre una facile presa oltre che una comoda sovrapposizione e giustapposizione dei pezzi. Poli cubi non finirà di stupire ma, soprattutto, intratterrà il bambino, nel corso degli anni, per tante ore di gioco in piena sicurezza e divertimento.


  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Ciao :D c'è un premio per te <3 http://berenikehobby.blogspot.it/2013/12/basco-caramello-e-berretto-biricchino.html

    RispondiElimina
  2. belli questi giochi educativi, non conoscevo questo marchio di giocatoli, passo subito sul loro sito, grazie per le informazioni, bacioni, lisa

    RispondiElimina
  3. Belli questi giochi!!!!
    Non li avevo mai visti!
    Sei sempre una fonte di idee!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Una marca, una garanzia! Sono giochi davvero belli, ai miei bimbi piacciono un sacco :-)
    Ciao
    Mari

    RispondiElimina