Muffin alle mele per i bambini che non amano la frutta
scritto da Rosa Forino - aprile 29, 2014
Oggi la mia ricetta è destinata a tutti i bambini che non amano la frutta, un muffin di mele speciale perchè si veste di rosa e diventa un simpatico animaletto goloso, sono certa che non resisteranno perché ho deciso di colorarlo di rosa?
Perchè con questa ricetta partecipo al contest Cook & Chic by Pink Lady che ha come tema proprio il rosa e le mele pink lady e questo abbinamento mi ha portato a realizzare questo dolcetto che spero vi piacerà
Muffin alle mele
Ingredienti
250 gr. di farina
100 gr. di zucchero
1/2 bacca di vaniglia
1 pizzico di sale
2 mele pink lady
1 uovo
200 ml. di latte
80 ml olio di girasole
1 bustina di lievito per dolci
Decorazione
zucchero colorato novarese zucchero
cialde di cioccolato
glassa reale (trovate la ricetta qui basta aggiungere colorante rosso)
marshmallow colorati
In una ciotola sbattete l'uovo con il pizzico di sale, aggiungete il latte e l'olio, in un altra ciotola setacciate la farina e la bustina di lievito, aggiungete lo zucchero, il contenuto della 1/2 bacca di vaniglia, aggiungete all'interno il composto liquido e amalgamate bene.
Sbucciate 2 mele pink lady e tagliatela in piccoli pezzetti, uniteli al composto e cuocete a 180°C per circa 20 minuti (fate sempre la prova stecchino)
Lasciate raffreddare, ricoprire la superficie di glassa e poi spolverate con lo zucchero colorato novarese zucchero, completate con le cialde di cioccolato e marshmallow colorati tagliati
Con questa ricetta ho vinto il contest Cook & Chic by Pink Lady
4 comments
Ah ah ah ma che carino!!!! Guarda... i miei bambini di mele ne mangiano in quantità industriali, ma riciclo l'idea per i muffin alle pere (che invece non amano!!). Bellissima! In bocca al lupo per il contest, io ho già votato!!!
RispondiEliminaSicuramente questi muffin alle mele li gradiscono anche i bambini che non amano la frutta. Molto golosi !!! :)
RispondiEliminaSe ti va passa a trovarci, intanto vado a votare. Buona giornata !!!
Che carino! Votato!
RispondiEliminaBella trovata questa, complimenti :-)
RispondiElimina