Essenzia ti regala tutto il buono della frutta e verdura in un attimo

scritto da Rosa Forino - maggio 27, 2014

Con l'arrivo della bella stagione, si avvicina sempre di più la tanto temuta "prova costume" e per chi come me vuole essere sempre in forma sia in estate che in inverno e ama mangiare in modo sano e naturale, oggi vi presento Essenzia la mia nuova compagna di avventura che sono sicura vi conquisterà come ha conquistato me!!!

Essenzia è un estrattore di succo distribuito da siQuri.com, che permette a differenza di centrifughe e frullatori di mantenere intatte tutte le sostanze benefiche presenti nella frutta e verdure, grazie infatti al suo movimento più lento Essenzia produce un succo più ricco di  vitamine, enzimi e anti-ossidanti, riducendo al minimo gli scarti.
Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo ed ha pochissimi pezzi da montare e pulire, quindi non abbiamo scuse per un uso quotidiano, anche per chi non ha molto tempo ed è sempre di corsa.

Essenzia è composto da un corpo macchina e da molto compatto e di design, una brocca con 2 uscite (1 per gli scarti, l'altra per il succo) un elemento di spremitura compatto e facile da pulire, un coperchio con un vano di inserimento prodotti, un pestello sempre utile.
All'interno della scatola troverete anche 2 brocche per succo e scarti, una spazzolina per la pulizia e 1 ricettario che vi aiuta a fare realizzare i primi gustosi succhi.
Il mio primo esperimento nell'utilizzo di Essenzia è stato molto semplice: mela, banana e kiwi, devo dire che in pochi istanti la brocca si è riempita di un dolce nettare, perché proprio grazie al suo movimento riesce ad estrarre un succo dolce e prezioso, davvero buonissimo, il bello poi di Essenzia è che ci fa divertire lasciandoci scoprire nuovi abbinamenti e allo stesso tempo ci aiuta a gustare nuovi sapori.

A chi consiglio  Essenzia ?
- A chi è sempre di corsa e non si ferma mai
- A chi non mangia frutta e verdura
- Per avvicinare i bambini a verdura e frutta che non amano particolarmente
- Allo sportivo sempre attento a vitamine e sali minerali 
- A chi è intollerante al lattosio perché permette di realizzare latti vegetali alternativi al latte 
- A chi non riesce a digerire bene le fibre della frutta



Per ottenere il succo bisogna semplicemente tagliare tutti gli ingredienti a pezzi, e inserire nell’apposito foro di entrata, il meccanismo interno a spirale attrae quasi istantaneamente la frutta, estraendo quindi il succo che in un attimo esce da uno delle 2 bocche, mentre gli scarti vengono eliminati dall’altra uscita.
Terminato di spremere tutti gli ingredienti e ottenuto il succo, si può utilizzare Essenzia  per un gusto diverso, semplicemente mettendo due o tre bicchieri di acqua che in questo modo elimineranno i residui del succo procedente.
Ecco la ricetta del mio succo preferito realizzato con :
2 carote 1 pera 
1 banana 1 mela verde
1 pesca 1 kiwi ,
Ho inserito tutti gli ingredienti semplicemente tagliati e Essenzia  ha lavorato per me
il risultato un succo golossissimo e ricco di vitamine

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

11 comments

  1. Non conoscevo questo elettrodomestico...davvero interessante, io amo i frullati, sia di frutta che verdura ma questo estrattore di succo mi incuriosisce molto...andrò a curiosare sul loro sito ;-)
    Se ti va passa da me hai vinto un premio <3
    Buona serata
    Manuela

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo prodotto, ideale per chi come me non ama particolarmente frutta e verdura

    RispondiElimina
  3. comodissimo per i miei frullati estivi!

    RispondiElimina
  4. Mai visto questo frulla tutto , ma sicuramente e molto comodo.

    RispondiElimina
  5. Ma che figata! Per me che mangio pochissima frutta ma amo frullati e succhi potrebbe essere l'idea perfetta!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo elettrodomestico... interessante perchè i succhi fanno benissimo e poi ci sono tantissimi abbinamenti di frutta da poter fare...Grazie per l'articolo Buon week end

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo prodotto ma da come lo hai illustrato sembra ottimo! poi con l'arrivo dell'estate direi che è perfetto! grazie per avercelo segnalato =)

    RispondiElimina
  8. Sembra davvero un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  9. ottimo prodotto mi servirebbe proprio uno strumento cosi pratico!Amo le spremute quindi mi precipito sul sito...grazie per l'interessante proposta.

    RispondiElimina
  10. Mai sentito parlare di questo elettrodomestico, sono curiosissima di provarlo!!

    RispondiElimina
  11. Questo elettrodomestico non l'avevo mai sentito, sembra ottimo, da provare :)

    RispondiElimina