Bomboniere Matrimonio Rustico di Case per la testa

scritto da Rosa Forino - giugno 03, 2016

Oggi ospiti d'eccezione ci sono Chiara e Ilaria le autrici del blog Caseperlatesta con un progetto creativo realizzato appositamente per tutte noi, con la loro fantasia hanno realizzato delle bomboniere personalizzate con dei ramoscelli e delle deliziosi girasoli ideali per un matrimonio rustico o country style.

Bomboniere per matrimonio country chic

Grazie al loro tutorial potrete realizzare in pochissime mosse questa cornice rustica e abbinarci una piccola scatolina coordinata che completerà il vostro pensierino per gli ospiti, ma non mi dilungo oltre vi lascio alle loro speciale post 

Buongiorno! Siamo Chiara e Ilaria e siamo entusiaste di essere ospitate oggi da Rosa su Kreattiva. Visto che in questo periodo si susseguono eventi come Battesimi, Prime Comunioni, Cresime e Matrimoni abbiamo preparato a una bomboniera fai da te che oggi vogliamo presentarvi.
Questa bomboniera è perfetta per un matrimonio rustico, ma si può perfettamente adattare anche qualsiasi cerimonia in chiave country.

 Bomboniere Matrimonio Rustico

Si tratta di una cornice rustica rivestita in legno arricchita con dei girasoli  in carta. La carta è la nostra passione: la maggior parte dei nostri progetti creativi sono fatti con la carta!

cornice fai da te

I materiali necessari sono:
- una cornice in legno scuro (o chiaro, dipende dal colore dei rametti con cui si rivestirà)
- dei rametti di vari diametri e lunghezze: noi abbiamo utilizzato dei rami di salice
- fiori in carta o stoffa
- colla a caldo
- forbici

Cornice rustica

Come prima cosa tagliare i rametti in funzione delle dimensioni della cornice: andranno leggermente sovrapposti e incrociati. E’ questo il motivo per cui la cornice in legno deve essere di tonalità simile a quella dei rami.
Cornice con legnetti
Incollare i rami con la colla a caldo. Una volta asciutta e raffreddata eliminare gli eventuali fili.
Come decorazione abbiamo utilizzato dei girasoli che abbiamo realizzato in carta, ma possono andare bene anche dei fiori di seta o stoffa che sono facilmente reperibili e a costo contenuto.
cornice con legnetti fai da te per matrimonio rustico

Come porta confetti abbiamo utilizzato delle scatoline in cartone, perfette come stile e colori con la bomboniera e le abbiamo decorate con i girasoli e dei piccoli rametti di salice.

scatolina country

 Speriamo che questa idea vi sia piaciuta! Vi aspettiamo sul nostro blog Caseperlatesta sul profilo di facebook  e Instagram o date un'occhiata alle nostre ricche bacheche di Pinterest 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments