Come regalare una Gifs Card per natale

scritto da Rosa Forino - dicembre 19, 2019

Non sempre si ha l'idea giusta per i Regali di Natale, se non si conoscono i gusti e i desideri dell'altro, può essere fonte di stress, perchè scegliere un regalo di natale non significa solo acquistare un oggetto desiderato dalla persona che amiamo, ma anche farla sentire speciale. Quindi se non si ha le idee chiare, scegliere un oggetto che non verrà usato non è proprio la soluzione giusta, meglio optare per una gifs card (carta regalo) nel negozio preferito del destinatario del dono. Non è facilissimo  personalizzare questo regalo, ma oggi voglio mostrarti come ottenere un biglietto d'auguri speciale che contiene al suo interno come sorpresa proprio una carta regalo.

come regalare una Gifs Card per natale

Per questo progetto volevo qualcosa di veramente speciale e soprattutto interattivo così ho deciso di creare una Shaker Card, ovvero un biglietto d'auguri che nella sua struttura permette di inserire delle paillettes, delle stelline o delle perline. Grazie poi al movimento di questi elementi si creeranno riflessi di luce e rumore. Un effetto sorprendente e molto bello che sicuramente sarà apprezzato da chi riceverà il nostro pensierino!!!

Io ti propongo una versione natalizia che vede protagonista una calza con delle stelline luminescenti, ho usato per completare il tutto una carta con dei particolari fiocchi di neve, ma puoi decidere tu lo stile e i colori che più ti piacciono per rendere il tuo dono ancora più bello. Sei pronta a realizzare anche tu dei Biglietti Natalizi Fai da Te porta Gifs Card?
Biglietto d'auguri porta Gifs Card
Biglietto d'auguri porta Gifs Card
Per realizzare la calza ho usato il kit con fustella e timbri appositamente studiato di Crafters Companion e devo dire che è stato veramente facilissimo ottenere una calza spettacolare in un attimo, quindi per ottenere il biglietto d'auguri porta gifs card avrai bisogno di questi
Materiali:
- 1 cartoncino per scrapbooking con il motivo che preferisci
- 1 cartoncino giallo
- 1 ritaglio di gomma crepla in tinta con il cartoncino che userai per creare la calza
- stelline luminescenti
- biadesivo
- un ritaglio di cartoncino bianco
- 1 foglio acrilico trasparente
- taglierina, scoreboard e forbici 
- stampa o timbra "un pensiero per te"
- colla vinilica

tagliare la carta per la card fai da te cordonare la carta per la card fai da te

Taglia un rettangolo 11,5 cm x 28,5 cm poi traccia con l'apposito strumento e la scoreboard un segno  a 4 - 12 - 15 -18 cm. Se non hai questo strumento usa un bulino e una riga per creare le righe di piegatura del tuo biglietto d'auguri.

card fai da te tasca per gifs card per natale

Piega il biglietto d'auguri seguendo i segni tracciati e inserisci all'interno i 2 lati più corti in modo da creare la tua tasca porta gifs card. Per ottenere la tasca che conterrà la gifs card appoggia su questa zona del biglietto la gifs card e con una matita traccia la grandezza della tua tesserina

 crea tasca per gifs card per natale gifs card per natale

Con una forbicina taglia una piccola porticina che la contenga. Fissa la parte inferiore delle 2 estremità con il biadesivo in modo che non facciano scivolare la tessera.  

completa il biglietto di auguri di natale biglietto di auguri di natale con gif card

 Fissa con il biadesivo sul tuo biglietto d'auguri, ora piega all'interno le altre alette del biglietto. Taglia con la fustellatrice la scritta stampata in modo da ottenere la forma desiderata, io ho usato la Gemini per ottenere un piccolo tag.

 personalizza il biglietto di auguri di natale con gifs card  chiudi il biglietto di auguri di natale

Procedi ora alla seconda fase Creare la shaker card o meglio la calza piena di stelline luminescenti. Per prima cosa taglia con la fustellatrice Gemini la calza vuota che conterrà le stelline ti basterà usare le 2 fustelle una dentro l'altra per creare la parte superiore della calza, ripeti l'operazione ritagliando la gomma crepla, successivamente fustella la calza più grande sia sul foglio acrilico che sul cartoncino. 

taglia la calza shaker card crea la parte trasparente della shaker card

Incolla la forma realizzata in gomma crepla sul cartoncino grande e la parte trasparente sulla parte superiore della calza una volta asciutto riempi con tante stelline e applica la calza con il foglio acrilico sopra quella con le stelline. Otterrai la parte interattiva del biglietto.

incolla le parti della calza completa con stelline iridescenti

Non ti rimane che fissare la calza sul biglietto precedentemente creato che completerà la tua Shaker Card. Cambiando la tinta del cartoncino puoi usare la calza anche per creare dei tag chiudi pacco originale e creativi.


shaker card stellata per un chiudi pacco di natale (tag calza)

Post in collaborazione con Crafter's Companion

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments