Spunti creativi golosi natalizi

scritto da Rosa Forino - dicembre 20, 2012

Vuoi rendere speciali il tuo natale ecco dei spunti creativi natalizi facili facili, da fare anche con i bambini per vivere la festa tutti insieme e con allegria 

Creare delle ricette speciali per il natale è la mia passione e ancora di più se lo si fa con i bambini, così nella raccolta di idee di oggi voglio mostrarti delle idee speciali semplici ma allo stesso tempo da "wow"

  1. Un babbo natale goloso realizzato con quello che abbiamo in frigo può aiutarci a rendere speciale anche un antipasto anonimo, questo nella foto è stato realizzato con prosciutto cotto, formaggio e dei ravanelli a completare un peperone (io personalmente lo avrei arrostito su piastra :-)
  2. Tanti confetti colorati e cuore morbido per realizzare con i bambini una merenda natalizia in attesa dell'arrivo di babbo natale 
  3. Dei biscottini farciti sono la base per realizzare dei babbo natale dolcissimi, decorati con cioccolato bianco colorato e dei mashmallow, potete decidere di realizzare dei biscotti fatti in casa con un cuore di cioccolato o optare per una versione commerciale.
  4. Ancora biscotti per questo albero di natale spettacolare realizzato dalla mia foodblogger preferita ChiaraPassion.com che riesce a sorprendermi sempre 
  5. Ancora alberelli ma questa volta si tratta di alberi di natale di cioccolatini decorati con glassa reale e zuccherini colorati.
  6. Per finire dei simpatici pupazzi di neve realizzati con i mashmallow e dei pennarelli alimentari ottimi per qualsiasi tipo di decorazione.
E per completare ecco un idea regalo per le nostre amiche che amano la cucina scopri come realizzarlo per poi personalizzarlo come vuoi.


Aggiornamento ore 16-12-12
Per chi non lo sapesse kreattiva è anche su facebook dove giornalmente condivido progetti e idee quindi se avete bisogno di suggerimenti ed idee cliccate su "MIPIACE" e seguitemi!!!
Per chi invece non ama facebook ma utilizza google+ ho creato una community dove scambiare idee, consigli e suggerimenti clicca qui per entrare anche tu!!!

Se ti è piaciuta questa raccolta ti potrebbe piacere anche

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments

  1. A volte basta davvero poco, con un pò di fantasia di realizzano tante cose... peccato che io non ne ho :-(

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tanto le cosine da fare con i bambini perchè Natale è soprattutto la loro festa!!
    Grazie per le idee,Margherita

    RispondiElimina
  3. ciao Rosa, eccomi qui nel tuo spazio!!! Complimenti vivissimi!!! Queste idee sono veramente geniali!!! Gli alberelli mi fanno impazzire ed anche l'idea regalo non è niente male!!!!!
    Anche io sono su fb....se ti va diventa fan!!!!
    www.facebook.com/ilpappamondo.monica

    RispondiElimina
  4. Cavolo quelle come te mi fanno impazzire...avete un cervello sempre in movimento e idee geniali! Ben felice di averti conosciuta!

    RispondiElimina
  5. Ti seguo qui, su facebook dappertutto. Un abbraccio e bravissima.

    RispondiElimina