Mani di strega dolci [guestpost]

Oggi ospite su kreattiva Milena Pellegrino che ho scoperto per caso, con le sue golose ricette, riesce a conquistare tutti, oggi ci propone le sue mani di strega una tentazione mostruosa per halloween.  

Ecco il suo post:
Una canzone dice: E le streghe ballano la danza per i maghi, fanno un filtro magico per spaventare i draghi.... ma io ho spaventato i bambini appena hanno visto queste "Dita da strega" e anche se erano buonissime si sono astenuta dal mangiarle. Per chi volesse "impressionare" e divertirsi questa è la ricetta:

Mani di strega 
Ingredienti 
100 gr. di burro morbido
300 gr. di farina
un cucchiaino di lievito
un uovo
100 gr. di zucchero a velo
30 gr. di mandorle intere spelate nutella c.q colorante alimentare liquido rosso

Impastare tutti gli ingredienti tranne la nutella e le mandorle fare tanti cilindri di 10cm circa fare un taglio netto da un lato e dall'altro sagomare per attaccare l'unghia incidere tre linee all'altezza della prima falange e infornare a forno già caldo 180° per 15 min.
Quando si sono raffreddati staccare l'unghia mettere la nutella e riattaccare l'unghia per sembrare l'unghia sporca e passare il colorante rosso sulle unghia, nel taglio netto, e schizzarlo un pò sulle dita per simulare il sangue....che dire macabre ma buone

Rosa Forino

7 commenti:

  1. Che semplici, le proverò sicuramente!!

    RispondiElimina
  2. che pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non sò se li mangerei bravissima sembrano vere!!!

    RispondiElimina
  3. avevo fatto le dita della strega ma non sapevo dell'idea della nutella grazie, da provare
    Dany

    RispondiElimina
  4. mmm buone e terrificanti!!>_<fantastiche!!!!

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001